Misure di limitazione del traffico veicolare per migliorare la qualità dell'aria

Immagine

Nel semestre invernale, come ogni anno, sono in vigore le misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria. In particolare sono in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti. Le limitazioni sono state disposte con le dd.G.R. n. 7635/08, n. 9958/09, n. 2578/14, 7095/17 e dalla recente d.G.R. n.449/18 che ha approvato l’aggiornamento del PRIA, Piano Regionale degli Interventi per la qualità dell'ARIA.

Alle limitazioni strutturali e permanenti si aggiungono le misure temporanee a livello locale al verificarsi di episodi di accumulo del livello di PM10 in atmosfera.

Nella tabella in allegato sono riassunte le limitazioni permanenti (Il Comune di Lumezzane è in fascia 1, quindi il blocco vale anche per i diesel Euro 3)

Clicca qui per ulteriori informazioni

Note: Locandina

Data: 02/10/2018 Ultima modifica: Mer, 03/10/2018 - 09:31