Al via lo Sportello di ascolto gestito dai Carabinieri presso il Municipio

Al via lo Sportello di ascolto gestito dai Carabinieri presso il Municipio

In conformità a quanto previsto dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri nella propria nota “L’Ausilio Informativo”,  la locale stazione dei Carabinieri, in collaborazione con il Comune di Lumezzane, apre uno Sportello di ascolto dedicato ai cittadini in cui poter incontrare i Carabinieri in un contesto più informale come quello del Municipio.

Le finalità del servizio sono le seguenti:
- ascolto di eventuali problematiche;
- consigli pratici per la prevenzione dei c.d. reati predatori (furti, truffe, rapine etc.) nonché tematiche di particolare allarme sociale, quali spaccio di stupefacenti, bullismo, cyberbullismo, reati ambientali, violenza di genere etc.;
- illustrazione delle varie attività istituzionali dell’Arma dei Carabinieri;
- migliorare il senso di fiducia nei confronti dell’Istituzione tramite un rapporto più diretto con i cittadini.

Il servizio prenderà eccezionalmente avvio nella giornata di lunedì 17 dicembre dalle ore 15 alle 16 (giornata in cui verrà proposto in tutti i Comuni della Provincia) e verrà poi proposto a cadenza mensile, il primo martedì di ogni mese, sempre dalle ore 15 alle 16. Per appuntamenti è possibile contattare direttamente la Segreteria comunale al n. 030 8929245.

Data: 27/11/2018 Ultima modifica: Mar, 27/11/2018 - 18:31