AVVISI ASVT: Nuovi contatori dell'acqua - aggiornamento dati fiscali clienti

Acqua

ASVT - Ciclo idrico: dal 2019 al via la posa dei contatori per la contabilizzazione dell’acqua.

A partire dal mese di marzo nel comune di Lumezzane, ASVT avvierà la sostituzione dei contatori con misuratori conformi alla Direttiva MID.

La data dell’intervento per la sostituzione del misuratore sarà comunicata da ASVT alcuni giorni prima, esponendo specifici avvisi ben visibili affissi in zona. Gli avvisi riporteranno l’indicazione dell’impresa che effettuerà la sostituzione del misuratore per conto di ASVT e i contatti telefonici ai quali gli utenti potranno rivolgersi per richiedere tutte le informazioni.

Gli utenti interessati stanno ricevendo dal mese di febbraio una lettera di ASVT con riportate tutte le indicazioni e i riferimenti da contattare in caso di dubbi o necessità di chiarimenti.

Gli operatori incaricati delle sostituzioni dei misuratori saranno dotati di un tesserino di riconoscimento con fotografia e indicazione del nominativo dell’impresa delegata al cambio del misuratore da ASVT. Gli operatori non sono, in nessun caso, autorizzati a richiedere somme di denaro. Il tesserino è normalmente esposto o comunque deve essere prontamente esibito su richiesta.

Clicca qui per vedere l'informativa completa

 

ASVT -  AGGIORNAMENTO DATI FISCALI DEI CLIENTI

ASVT ha recentemente incrementato le attività per recuperare o aggiornare i dati fiscali mancanti o incompleti dei propri clienti.
Per adempiere a quanto già previsto dalla normativa circa l’obbligo di indicazione in fattura dei codici fiscali o delle partita IVA, ASVT ha infatti messo in campo iniziative già nel corso del 2018, inserendo la richiesta di aggiornamento direttamente in bolletta, inviando lettere ufficiali, incaricando i propri addetti di contattare ogni cliente ed utilizzando i servizi di verifica offerti dall’Agenzia delle Entrate.

Sino al 31 Dicembre 2018, la mancata o errata indicazione in fattura dei dati fiscali non impediva l’emissione delle fatture; dal 1° Gennaio 2019, con l’introduzione dell’obbligo alla fatturazione elettronica tramite SDI (Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate), Azienda Servizi Valtrompia, per poter correttamente fatturare, deve indicare l’esatto codice fiscale o la partita IVA degli intestatari dei contratti di fornitura di acqua.

I cittadini e le imprese che non hanno ancora provveduto a comunicare il proprio codice fiscale o partita IVA, nei prossimi giorni riceveranno una raccomandata in cui troveranno il sollecito a comunicare l’aggiornamento dei dati. La mancata comunicazione del dato fiscale, tenuto conto anche di quanto previsto dagli artt. 1455 e 1564 del codice civile, autorizza le società a richiedere la risoluzione del contratto di somministrazione.

Allegati

Informativa

Note: Informativa

Data: 26/02/2019 Ultima modifica: Mar, 26/02/2019 - 15:33