ELEZIONI COMUNALI 2019 - TURNO DI BALLOTTAGGIO DEL 9 GIUGNO

Elezioni domenica 26 maggio 2019

AVVISO - TURNO DI BALLOTTAGGIO DEL 9/6/19
Sabato 8 giugno i seggi elettorali si ricostituiranno alle ore 16 con la stessa composizione (presidenti, segretari e scrutatori) stabilita per il primo turno di votazione. Non si renderà necessario ricorrere a sostituzioni di scrutatori assenti o rinunciatari per cui non va più presentata la relativa dichiarazione di disponibilità da parte degli eventuali interessati.
Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 9 giugno dalle 7 alle 23, cui seguirà immediatamente lo scrutinio.

TESSERA ELETTORALE
L’Ufficio Elettorale è a disposizione per il rilascio del duplicato delle tessere elettorali smarrite, o di quelle con gli spazi per la certificazione del voto ormai esauriti. Nel secondo caso, è necessario che l’interessato restituisca la tessera completata.

A tal fine l'Ufficio Elettorale del Comune (piano terra, presso lo Sportello al Cittadino) resterà aperto venerdì 7 giugno dalle ore 9 alle 18, sabato 8 giugno dalle 9 alle 18 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.

Per info 030 8929258, oppure ufficio.elettorale@comune.lumezzane.bs.it.

PRESENTAZIONE CANDIDATURE
Si ritiene opportuno fornire a tutti i partiti e movimenti politici interessati alle consultazioni elettorali una guida informativa con all'interno l'importante novità introdotta dalla Legge n. 3 del 2019 e le istruzioni per la presentazione delle candidature.

Nei documenti sotto riportati si possono trovare una Guida alle elezioni comunali e le Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature pervenute dal Ministero dell'Interno

Cliccando qui si possono scaricare:

le indicazioni del Collegio Regionale di Garanzia Elettorale relativamente alla nomina del mandatario elettorale, alla raccolta fondi e ai limiti sulle spese per la campagna elettorale

la lettera del Collegio indirizzata ai presentatori delle liste

la lettera del Collegio indirizzata ai candidati

il modulo per la nomina del mandatario elettorale

il modello per il rendiconto delle spese sostenute per la campagna elettorale

il modello per la dichiarazione che non vi sono state spese né contributi per la campagna elettorale

il testo della L. 3/2019 che prevede la pubblicazione dei Curricula e dei Certificati del Casellario Giudiziale dei candidati sui siti delle liste/partiti

Sull'Albo Pretorio on line del Comune sono pubblicati i programmi elettorali dei quattro candidati Sindaci, nonché la dichiarazione dei delegati di ciascuna lista contenete l'indicazione dell'importo massimo previsto per le spese elettorali della lista stessa (art. 54 Statuto comunale)

Cliccando qui è possibile scaricare la delibera di GC n. 57_2019 di delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi per affissioni della propaganda elettorale

Cliccando qui è invece possibile scaricare le immagini delle bacheche dedicate all'affissione dei manifesti elettorali