Altre iniziative culturali

APPUNTAMENTI CULTURALI

(Le iniziative in corso hanno il titolo evidenziato in blu)

 

(R)ESTATE A LUMEZZANE 2015

Con l’intento di favorire la conoscenza e la partecipazione della nostra comunità, abbiamo predisposto un pieghevole, con cui si segnalano i numerosi eventi che sono in programma nel corso di tutta l’estate. E’ un primo esperimento, da arricchire per il futuro, ma che comunque dà conto del fatto che Lumezzane, d’estate, ha molto da offrire ai cuoi cittadini. Tra le iniziative, sono state evidenziate (con un bollino blu) quelle organizzate dal Comune, anche con la fattiva collaborazione delle associazioni e gruppi culturali e sportivi: in particolare si è voluto favorire ed animare la fruizione di alcuni parchi cittadini.
Buona estate a tutti!

Pieghevole con tutto il programma

RETTIFICHE Sabato 27 giugno L’appuntamento di presentazione del libro “TRA LE PIEGHE DI UNA VITA” di Sergio Boem è stato fissato alle ore 19.00 presso la sede degli Alpini di S.Apollonio (quindi non alle ore 20.30 alla sede Alpini di S.Sebastiano, come indicato nel pieghevole). Venerdì 3 luglio L'esibizione della Banda musicale di S.Sebastiano "I colori delle contrade: VERDE" alle ore 21, si svolge presso il parco don Carlo Gnocchi a Faidana (quindi non al parco Virgilio Caldera, come indicato nel pieghevole)

 

 

AGGIUNTE 
Sabato 20 giugno FESTA DEL SOSLSTIZIO – Osservatorio Astronomico “Serafino Zani” - Colle di S.Bernardo, a partire dalle ore 21. Nel corso della serata verrà inaugurata la mostra “A cielo nudo” – Gli astri con l’occhio d’artista". Giugno, luglio, agosto, settembre. Tutti i sabati, escluso l’ultimo del mese: apertura al pubblico dell’Osservatorio Astronomico “Serafino Zani” – Colle di S.Bernardo, a partire dalle ore 21






LA BUENA EDUCACION - Un contenitore di parità

Organizzata dall'Assessorato alla Cultura insieme alla Commissione di Parità e Pari Opportunità della Consulta Permanente Sociale, curata da Enrico Danesi, si terrà un'edizione speciale di "Schegge di Cinema - contro le discriminazioni": Cinque proiezioni cinematografiche per "Parlare delle persone, abbandonando i preconcetti delle etichette. Creare un terreno fertile per sensibilizzare la comunità sul tema delle differenze e combattere le discriminazioni attraverso la cultura". Al termine di ogni proiezione seguirà un dibattito. I film saranno proiettati nel Teatro Odeon, ogni mercoledì dal 6 maggio al 3 giugno 2015, alle ore 20,30. Qui sotto il pieghevole con  i particolari dell'iniziativa e dei film in programma.

Pieghevole Buena Educacion

 

GRAN CONCERTO BANDISTICO CITTA' DI LUMEZZANE

I due corpi bandistici di Lumezzane si ritrovano insieme per proporre un ricco e vario programma musicale. Il concerto, inizialmente previsto nell'ambito del programma di ALTA FEDELTA' per il 14 giugno, è stato spostato per motivi tecnici a domenica 17 maggio 2015 alle ore 16, nel piazzale dietro la piscina comunale, in contemporanea con la Festa del GAIM, che si svolgerà nel piazzale davanti alla piscina.

Qui sotto si può aprire la locandina con il programma del concerto.

Concerto Bande

 

VISITA GUIDATA A EXPO 2015

In occasione di Expo 2015 L'Assessorato alla Cultura organizza una visita guidata ai padiglioni della Esposizione Universale per SABATO 13 GIUGNO 2015. Tutti i particolari nel volantino che si può visionare qui sotto.

Volantino visita a Expo

 

 

ALTA FEDELTA'

Progetto del Comune di Lumezzane - Assessorato alla Cultura, che prevede prestigiosi eventi musicali, insieme ad appuntamenti a cura di gruppi ed associazioni locali, da gennaio a giugno 2015, nel Teatro comunale Odeon, ma anche in sedi di associazioni e pubblici esercizi lumezzanesi, con conclusione nella Piazza Diaz a Piatucco.

Qui sotto si può visualizzare il pieghevole che illustra il ricco programma dell'iniziativa.

Pieghevole lato 1

Pieghevole lato 2

 

Allegati

Locandina per Miele Amaro

Note: Scarica

Volantino visita a Expo.pdf

Note: Scarica

Concerto Bande

Note: Scarica

Pieghevole Buena Educacion.pdf

Note: Scarica

(R)estate a Lumezzane 2015.pdf

Note: Scarica

Ultima modifica: Gio, 10/12/2015 - 17:14