CONVEGNO PER CELEBRARE IL CENTESIMO NUMERO DE "IL PUNTO DI LUMEZZANE"

Sabato, 16 Dicembre, 2017

UN CONVEGNO PER CELEBRARE IL CENTESIMO NUMERO CON IMPORTANTI RELATORI

Al Teatro Odeon sabato 16 dicembre alle ore 10.00

Cento numeri de "Il Punto di Lumezzane e dintorni". E un convegno. Un convegno per fare il punto della situazione ragionando insieme. Partendo da quando, cento mesi fa, si pensò a un giornale territoriale. Per giungere a oggi. Quando eravamo nati non c'era ancora facebook e l'informazione on-line era certamente meno imponente di quella attuale. Quale è il bilancio per noi e per Lumezzane dopo questi anni di presenza ininterrotta? Cosa abbiamo rappresentato? Oggigiorno cosa significa fare informazione? Che cos'è l'informazione? Quali sono i limiti dei nuovi mezzi di comunicazione? Ha ancora senso un giornale cartaceo? In cosa si differenzia da uno on-line? Chi può fare informazione e chi sono i fruitori? Saranno moltissime le tematiche affrontate nel convegno che avrà luogo sabato 16 dicembre 2017 a partire dalle ore 10.00 al Teatro Odeon di Lumezzane. I relatori della giornata, intitolata: "L'ho letto sul giornale": la credibilità e il valore dell'informazione territoriale dal cartaceo al web. Limiti, rischi, sfide e nuove opportunità" saranno: il sindaco di Lumezzane Matteo Zani, lo scrittore ed editore del Punto Matteo Salvatti, il noto filosofo Diego Fusaro, il giornalista del Corriere della Sera Massimo Tedeschi, il presidente di confartigianato mandamento di Lumezzane Ivan Salvatti, la presidente lombarda di Donne Impresa Flavia Caldera e il già giornalista di Famiglia Cristiana e Avvenire Alberto Comuzzi, ora direttore del quotidiano di Lecco e autore di un libro sul comune destino di informazione e pubblicità. L'ingresso è libero. Al termine seguirà un buffet.

Data: 16/12/2017 Ultima modifica: Gio, 02/11/2017 - 15:25