Presentazione progetto riqualificazione partecipata ex Cimitero San Sebastiano

Martedì, 8 Maggio, 2018
Foto

Riqualificazione dell'area dell'ex cimitero di San Sebastiano - conclusa la seconda fase, sono ora in elaborazione le proposte progettuali!

Con la chiusura del “gioco delle carte” siamo arrivati all’ultima fase del percorso di partecipazione aperto agli abitanti di Lumezzane per la riqualificazione dell’area verde dell’ex-cimitero di San Sebastiano. Nella prima fase “Raccolta di idee” la comunità locale ha suggerito modifiche, nuovi usi e funzioni; durante la seconda fase “Il gioco delle carte” sono state confrontate le singole proposte classificando gli interventi in proposte bocciate dalla comunità locale nel suo complesso, proposte accolte e proposte dove si è generato un conflitto.

Partendo da questi risultati, un pool di esperti sta realizzando delle alternative progettuali che i lumezzanesi potranno votare nell’ultima fase del percorso “Votazione finale”. In tale fase verranno proposti dei video delle alternative progettuali realizzate. Gli abitanti potranno votare per il progetto preferito e potranno aggiungere al voto un commento spiegando cosa hanno apprezzato o meno del progetto votato. Questa ultima fase si attiverà entro il mese di ottobre e sarà possibile votare per tutto il mese di novembre 2018. Le alternative progettuali saranno presentate ad un incontro pubblico giovedì 25 ottobre alle ore 20,30 in sala consiliare (c/o Centro commerciale Noal, ex Ufficio Anagrafe). 

L’alternativa più votata rappresenterà il progetto partecipato raffigurante la visione degli abitanti di Lumezzane per dare nuova vita all’area dell’ex cimitero.

Per informazioni

Data: 08/05/2018 Ultima modifica: Mar, 09/10/2018 - 09:57