SUPERNOVA LUMEZZANE - Smart Innovation Festival

da Mercoledì, 27 Marzo, 2019 a Domenica, 31 Marzo, 2019

SUPERNOVA LUMEZZANE - Smart Innovation Festival
il primo festival sull’innovazione a Lumezzane

Il Comune di Lumezzane, in collaborazione con AIB - Associazione Industriale Bresciana, Confartigianato Brescia, AssoArtigiani Brescia, Politecnico di Milano presenta il 28, 29, 30 e 31 marzo 2019, il primo festival dell’innovazione tecnologica industriale. Una serie di appuntamenti dedicati agli imprenditori e non solo per raccontare il territorio e per conoscere tutti gli sviluppi futuri dell’industria.
Ecco il programma degli incontri principali, che si svolgeranno nello spazio industriale di via Mainone 27, allestito per l’occasione. Tutte le info su www.supernovalumezzane.it

28 marzo
Presentazione di una serie di brevetti con alto potenziale innovativo da parte del Servizio Valorizzazione della Ricerca del Politecnico di Milano, alla presenza degli inventori con tavoli tematici dedicati alle imprese potenzialmente interessate alla produzione/sviluppo/commercializzazione dei prodotti.
Workshop Hands on innovation: una mezza giornata per rimettere in moto le idee nell’industria, attraverso dei workshop concreti. Team composti da C-Level svilupperanno nuove idee grazie a metodi consulenziali fuori dal comune, come LSP (mattoncini Lego), e l'aiuto di alcuni tra i più affermati coach del Paese.

Il 29 e il 30 marzo ci saranno cinque eventi sull’innovazione
Future Industry Best: rinnovare le aziende manifatturiere dal prodotto al digitale
The new industrial generation: giovani sotto i 40 anni alla guida di industrie italiane
Hands on Innovation: uno spazio per toccare con mano la frontiera dell’innovazione
Comunicare l’industria: il format di comunicazione delle aziende B2B
AIB Incontra gli studenti: quali sono le professioni del futuro nel mondo industriale e manifatturiero?

Il 31 marzo sarà dedicato al Museo Digitale
L’innovazione a Lumezzane è rappresentata dagli oggetti: 100 aziende lumezzanesi sceglieranno un solo oggetto, che rappresenti l’innovazione per loro.
Verranno esposti in una galleria di 100 fotografie, stampate in grande formato, con i 100 oggetti che rappresentano l’innovazione a Lumezzane.

Nel calendario di SUPERNOVA LUMEZZANE entra poi, a pieno titolo, anche la proposta artistica maturata seguendo alcune delle linee del Festival e presentata dal Teatro Comunale Odeon all’interno del Festival stesso: la “prima nazionale” di EVROS WALK WATER dei Rimini Protokoll, la compagnia tedesca, o meglio il collettivo di artisti berlinesi, tra i più importanti al mondo. Non tanto uno spettacolo teatrale quanto un’esperienza condivisa che non separa i ruoli di attori e spettatori; esperienza unica e irripetibile (sono i 24 partecipanti a ogni performance a determinarne lo sviluppo), realizzata attraverso una modalità translinguistica che non privilegia un codice specifico (seppure è ispirata, ma non solo, al lavoro di John Cage).
Una proposta che non è rivolta al solo pubblico teatrale ma anche a chi gode del talento della curiosità, a chi vuol farsi abitante di un universo nuovo, a chi sa che la fiducia è un atteggiamento da coltivare e sperimentare quotidianamente. Un po’ per tutti.
EVROS WALK WATER dei Rimini Protokoll si realizzerà nella sede di SUPERNOVA LUMEZZANE da mercoledì 27 a domenica 31 marzo 2019. Info per la partecipazione e l’acquisto dei biglietti: segreteria@eureteis.com - 327 1054158 dalle 11 alle 13, festivi esclusi.

Data: 27/03/2019 Ultima modifica: Ven, 22/02/2019 - 09:37