MARCIA PER LA PACE

Domenica, 13 Gennaio, 2019

MARCIA PER LA PACE

DOMENICA 13 GENNAIO 2019

Percorso con partenza da piazza Paolo VI (Piazza Rossa) a Sant'Apollonio e da Piazza Diaz a Piatucco per confluire insieme sulla piazza/parcheggio superiore al Noal. Il percorso dovrà essere un percorso animato da canti e balli, vivace e colorato, con la partecipazione di tutti i ragazzi degli oratori.

Programma:

  • Ore 13.45 Raduno presso aree di partenza piazza Diaz e piazza Paolo VI
  • Ore 14.00 Partenza cortei
  • Ore 15.00 Arrivo sul piazzale noal
  • Ore 15.15 Circa lettura manifesto pace a cura del consiglio comunale ragazzi e sottoscrizione
  • Ore 15.45 Premiazione concorsi

A seguire concerto bande, visita mostra in sala consiliare, panettone e the offerte dagli alpini

La marcia sarà presieduta da iniziative atte a sensibilizzare sulla tematica della conoscenza, rispetto delle diversità CONOSCERSI PER VIVERE INSIEME LA PACE tra cui:

  • Concorso disegno per i più piccoli (fino alla 5^ elementare) da effettuare durante le vacanze natalizie e consegnare entro il 31 dicembre (raccolta presso parrocchie e centro culturale islamico). Premiato il più originale, il più aderente al tema.
  • Concorso fotografie rivolto ai ragazzi della 1^ media alla 5^ superiore che sono invitati a scattare fotografie significative sulla tematica, inviarle ad apposito indirizzo e-mail: info@photoclublumezzane.com. Le più significative saranno oggetto di una mostra (curata dagli amici dell'arte in sala consiglio o altro locale e di proiettare durante la mostra. Premiazione delle migliori tre per le medie (premi da il Mondo in casa) e i primi tre per le superiori.

All'arrivo dei cortei della marcia lettura e sottoscrizione del manifesto della pace.

Allegati

Locandina

Note: Locandina e programma

Data: 13/01/2019 Ultima modifica: Mer, 09/01/2019 - 10:55