ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI A.S. 2019/2020

SCUOLA

Tutto quello che serve sapere per le iscrizioni ai servizi scolastici a.s. 2019-2020.

Tutta la modulistica, per presentare domanda di iscrizione ai servizi, è disponibile sotto negli ALLEGATI.

MENSA SCOLASTICA

INTEGRAZIONE DELLA RETTA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

TRASPORTO SCOLASTICO

PRESCUOLA

sarà possibile presentare domanda

da lunedì 29 aprile 2019

a mercoledì 22 maggio 2019

N.B.: PER L’AMMISSIONE AI SERVIZI È INDISPENSABILE ESSERE IN REGOLA CON I PAGAMENTI!

MENSA SCOLASTICA

PER GLI ISCRITTI AL 1° ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA
Iscrizione OBBLIGATORIA allo Sportello dei Servizi alla Persona o attraverso l'inoltro dell'apposito modulo compilato e corredato dalla fotocopia della carta di identità del genitore/tutore legale sottoscrittore, all'indirizzo: ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it
Coloro che ritenessero di poter usufruire di una tariffa agevolata (con più figli iscritti ai servizi scolastici ed Isee inferiore/pari a € 18.000,00), dovranno compilare la relativa sezione nella fase di iscrizione e comunicare il valore ISEE aggiornato e la data scadenza.

PER GLI ANNI SUCCESSIVI AL 1° E PER GLI UTENTI GIA’ ISCRITTI AL SERVIZIO
Anche quest'anno SOLO per il servizio di MENSA SCOLASTICA l’iscrizione verrà effettuata automaticamente dall’ufficio, sempre che le condizioni indicate nella prima autocertificazione (assenza di tariffe agevolate) sussistano anche per l'a.s. 2019/2020; in alternativa è necessario presentare una nuova domanda.
Chi ritenesse di poter usufruire di una tariffa agevolata (con più figli iscritti ai servizi scolastici ed ISEE inferiore/pari a € 18.000,00) dovrà invece compilare il modulo di richiesta iscrizione al servizio di mensa scolastica, disponibile sul sito istituzionale o presso lo Sportello dei Servizi alla Persona, e inviarlo all’indirizzo mail: ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it (corredato dalla fotocopia del documento di identità del sottoscrittore) o riconsegnarlo allo Sportello dei Servizi alla Persona (2°piano) entro il 22 maggio 2019.

COMUNICAZIONE DIETE
Coloro che necessitano di Diete Speciali, dovranno compilare apposita richiesta presentando il relativo certificato medico in caso di allergie/intolleranze (validità 1 anno), mentre, per motivi etici o religiosi è sufficiente compilare la sola autocertificazione.

Si comunica che, entro il 22 maggio 2019, è necessario comunque presentarsi allo Sportello dei Servizi alla Persona, per il ritiro dell’apposita modulistica (disponibile anche on line), in caso di:

• Eventuali rinunce al servizio di mensa scolastica.
  • Eventuale richiesta di addebito automatico in conto corrente - Mandato SEPA (disponibile per il pagamento delle fatture di ogni servizio scolastico e C.A.G.). ATTENZIONE: Coloro che avessero già attiva tale forma di pagamento devono comunicare solo le eventuali variazioni o rinunce.

RICHIESTA DI INTEGRAZIONE RETTE SCUOLA DELL’INFANZIA

Chi ritenesse di poter usufruire di una tariffa agevolata per la frequenza alla scuola dell’infanzia statale o paritaria (con un unico figlio ed ISEE inferiore o pari a € 15.500,00 o con più figli iscritti ai servizi scolastici ed ISEE inferiore/pari a € 18.000,00) dovrà compilare l’apposito modulo disponibile presso lo Sportello dei Servizi alla Persona o sul sito istituzionale e inviarlo a ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it (corredato dalla fotocopia del documento di identità del sottoscrittore) o riconsegnarlo allo Sportello dei Servizi alla Persona (2°piano) entro il 22 maggio 2019.

TRASPORTO SCOLASTICO* E PRESCUOLA

Servizi attivabili con un minimo di iscritti

La domanda dovrà essere presentata sull’apposito modulo disponibile presso lo Sportello Servizi alla Persona o sul sito istituzionale e inviarlo a ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it (corredato dalla fotocopia del documento di identità del sottoscrittore) o riconsegnarlo allo Sportello dei Servizi alla Persona (2°piano) entro il 22 maggio 2019.
Per coloro che ritenessero di poter usufruire di una tariffa agevolata (con più figli iscritti ai servizi scolastici ed Isee inferiore/pari a € 18.000,00), dovrà essere compilata l’apposita sezione sul modulo stesso indicando anche il valore ISEE aggiornato e la data di scadenza.

* Tratte/Percorsi:
A) Da Lumezzane Fontana-Renzo alla scuola sec. di 1° grado “D.Alighieri”;
B) Da Lumezzane S.Sebastiano – Zona industriale e Faidana alla scuola sec. di 1 °grado “S. Gnutti” e “T. Lana” e scuola primaria “M.Seneci”;
C) Da Lumezzane Valle per le scuole primarie di Gazzolo “G.Rodari”, Pieve “Caduti per la Patria” e per la scuola secondaria di 1° grado “D.Alighieri”;

CONTATTI E ORARI
L’ufficio Servizi alla Persona è aperto ed a disposizione per la presentazione delle domande o per ogni eventuale chiarimento nei seguenti orari e giorni:

lunedì/mercoledì/venerdì dalle 08.30 alle 12.30
martedì dalle ore 08.30 alle ore 18.30

Mail pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

ATTENZIONE:
I LIMITI ISEE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI A SEGUITO DELL’APPROVAZIONE DEL NUOVO PIANO DEL DIRITTO ALLO STUDIO PER L’A.S. 2019/2020.

Domanda d'iscrizione al servizio MENSA a.s. 2019-2020

Richiesta di DIETA SPECIALE - MENSA a.s. 2019-2020

Rinuncia al servizio MENSA SCOLASTICA

Richiesta d'integrazione della retta per la Scuola dell'INFANZIA STATALE