RINNOVO DOCUMENTI PER LE VACANZE ESTIVE

Immagine

RINNOVO DOCUMENTI PER LE VACANZE ESTIVE

In vista delle imminenti vacanze estive, lo Sportello al Cittadino raccomanda ai cittadini di verificare per tempo la scadenza della Carta d’Identità o del Passaporto, per evitare problemi dell’ultimo minuto alla partenza. In particolare:

per quanto riguarda la Carta d’Identità Elettronica (CIE), si ricorda che prima di recarsi allo Sportello dell’Anagrafe bisogna prendere appuntamento on line (su Google “agenda CIE”). 
Nel giorno fissato, verranno inseriti i dati della persona residente, nel programma del Ministero, dagli operatori dell’Anagrafe.
La CIE sarà poi consegnata tramite Raccomandata A.R. presso l’indirizzo indicato dal cittadino sei giorni lavorativi dopo.
E’ necessario quindi fare attenzione a questa tempistica per il rinnovo della Carta d’Identità.

per quanto riguarda il Passaporto viene rilasciato dalla Questura di Brescia, senza passare dagli Uffici comunali: anche in questo caso l’appuntamento può essere preso direttamente dal cittadino, on line da casa, al sito http://www.poliziadistato.it/articolo/1087/
Nel periodo estivo risulta difficoltoso collegarsi al sito e poter fissare appuntamenti visto il sovraccarico di lavoro degli uffici competenti della Questura, pertanto si invitano i cittadini interessati a  ricollegarsi più volte al sito indicato. In particolare gli operatori della Questura ogni giorno aggiungono appuntamenti in più per agevolare la popolazione, ma poi bisogna tenere conto dei tempi di consegna che si aggirano sui 40/45 giorni.

Per ogni informazione, sia sulla CIE sia sul Passaporto:
telefonare allo Sportello al Cittadino, 030 8929268-205-206-207

Data: 19/06/2018 Ultima modifica: Mar, 19/06/2018 - 17:02