BANDO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO UNA TANTUM A FAVORE DI PERSONE ULTRASESSANTACINQUENNI IN CONDIZIONI DI FRAGILITA’ ECONOMICA E SOCIALE

BANDO ULTRA SESSANTACINQUENNI

La città di Lumezzane, in attuazione della legge 328/00, della Legge Regionale n.3/2008  e dell’Accordo stipulato fra Amministrazione Comunale e Organizzazioni Sindacali dei Pensionati per l’anno 2018, allo scopo di sostenere le persone ultrasessantacinquenni in condizioni di fragilità economica e sociale, indice il presente

 

Bando

 

 

 

 

REQUISITI PER L’ACCESSO AL BUONO

 

- essere residenti a Lumezzane da almeno 1 anno e da 5 anni in Regione Lombardia;

- appartenere ad un nucleo familiare con ISEE non superiore a € 11.400,00;

- avere un’età pari o superiore ai 65 anni (da compiersi entro il 31.12.2018) (ogni persona del nucleo familiare) o essere famiglia di ultrasessantacinquenni con la presenza di uno o più soggetti disabili certificati con Invalidità Civile pari o superiore al 75% e/o con Indennità di Accompagnamento;

- essere in grado di documentare le spese sostenute per il periodo ottobre 2017 – ottobre 2018 relativamente a: a) utenze domestiche (gas metano, energia elettrica e acqua), b) canone di locazione abitazione principale (se non beneficiari del Fondo Morosità incolpevole) e/o mutui per l’abitazione principale, c)  spese odontoiatriche o dentistiche straordinarie superiori ad € 800,00;

- non essere proprietari di beni immobili ad eccezione della casa d’abitazione (autocertificazione) con patrimonio immobiliare pari o inferiore a € 52.500,00;

- non essere beneficiari di  carta rei con beneficio superiore a € 100,00, buoni sociali, e/o misure di sostegno della Regione  Lombardia per invalidi gravi ( mis.4- mis.B1).
 
 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
  
Le domande dovranno essere presentate dal 29 ottobre al 20 novembre 2018  presso il Municipio di Lumezzane - UFFICIO SERVIZI ALLA PERSONA

 Lunedì  Martedì  Mercoledì  Giovedì  Venerdì
 8:30 - 12:30  8:30 - 12:30  8:30 - 12:30  CHIUSO  8:30 - 12:30
   14:00 - 18:00      


 La domanda deve esser compilata e devono essere allegati in FOTOCOPIA i seguenti documenti:
- Documento d’identità del richiedente;
- Dichiarazione Isee in corso di validità;
- Certificazione/verbale di Invalidità Civile superiore al 75% e/o con Indennità di Accompagnamento;
- Documentazione che giustifichi le spese sostenute nel periodo OTTOBRE 2017 – OTTOBRE 2018  relativamente:
= alle utenze domestiche (gas metano, energia elettrica e acqua);
= al canone di locazione abitazione principale e/o mutui per l’abitazione principale
= spese odontoiatriche o dentistiche straordinarie superiori ad € 800

 

LA MODULISTICA COMPLETA E’ DISPONIBILE PRESSO L’UFFICIO SERVIZI ALLA PERSONA – SPORTELLO ALER O SCARICABILE CLICCANDO QUI.

 

 

Allegati

Bando e allegati

Note: Scarica l'allegato

Data: 24/10/2018 Ultima modifica: Ven, 02/11/2018 - 08:19