Interventi di sostegno a favore delle persone non autosufficienti

Il Comune di Lumezzane ha aderito all'iniziativa proposta dalla Comunità Montana di Valletrompia al fine di attivare interventi di sostegno alla persona non autosufficiente e alla sua famiglia per garantire possibilità di permanenza al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.
Il Comune ha quindi indetto i seguenti bandi:

1. bando per  l'assegnazione di buoni sociali mensili finalizzati a sostenere le prestazioni assistenziali domiciliari garantite dal caregiver familiare e/o da assistenti familiari a favore di persone non autosufficienti;
2. bando per l'assegnazione di voucher per l'acquisto di prestazioni socio assistenziali domiciliari, anche di potenziamento del servizio di assistenza domiciliare, a favore di persone non autosufficienti;
3. bando per l'assegnazione di buoni sociali mensili finalizzati a sostenere progetti di vita indipendente di persone con grave e gravissima disabilità fisico-motoria.

e pubblicato i seguenti avvisi:

1. avviso per l'assegnazione di contributi sociali per periodi di sollievo a favore di persone non autosufficienti assistite a domicilio e delle loro famiglie;
2. avviso per  l'assegnazione di buoni sociali mensili a favore di persone affette da S.L.A. e/o altre malattie del motoneurone (con deficit moderato e medio grave colonna 1-2 di cui alla D.G.R. di Regione Lombardia 10 ottobre 2012 n. 4139)
3. avviso per l'assegnazione di contributi sociali per progetti educativo-socializzanti a favore di minori con disabilità.

Le  domande di partecipazione ai bandi vanno presentate presso i Servizi Sociali del Comune dal 6 luglio 2015 al 7 settembre 2015.
Le domande relative alle misure contenute negli avvisi vanno presentate presso l'Ufficio Servizi Associati di Civitas a Gardone V.T. (Via Matteotti 299) dal 6 luglio 2015 al 31 dicembre 2015 previo appuntamento telefonando al n. 030- 8913536.

Bandi e avvisi sono disponibili sul sito della Comunità Montana di Valletrompia: clicca qui

Data: 08/07/2015 Ultima modifica: Lun, 21/12/2015 - 10:40