INTERVENTI VOLTI AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE - ANNO 2019

emergenza abitativa

Regione Lombardia promuove interventi a sostegno delle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione, volte al contenimento dell’emergenza abitativa.

MISURA 2 - FAMIGLIE CON MOROSITA’ INCOLPEVOLE RIDOTTA
Finalità dell’intervento è sostenere le famiglie con morosità incolpevole ridotta, che non abbiano uno sfratto in corso, in locazione sul libero mercato o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali.

MISURA 4 - PENSIONATI ANZIANI
È prevista l’erogazione di un contributo economico al proprietario dell’alloggio a scomputo dei canoni di locazione futuri, a fronte di un impegno a non aumentare il canone di locazione per 12 mesi o a rinnovare il contratto alle stesse condizioni, se in scadenza.
Il beneficio è destinato ad inquilini non morosi solo per il pagamento dei canoni futuri.

Requisiti e modelli per presentare domanda (con l’elenco della documentazione da allegare) sono disponibili:
- sul sito di Civitas s.r.l. (www.civitas.valletrompia.it);
- sul sito del Comune di Lumezzane (vedi allegati sotto);
- presso gli uffici delle Assistenti Sociali, al 2° piano del Municipio, durante gli orari di apertura (lun/ven 10:00 - 12:00 e mar 8:30 - 18:30).

Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre 2019 ore 12,00 (per gli inquilini residenti  a Lumezzane) presso gli uffici delle Assistenti Sociali del Comune negli orari sopraindicati.

AVVISO PUBBLICO MISURA 2 - FAMIGLIE CON MOROSITA’ INCOLPEVOLE RIDOTTA

ALLEGATO 1 - MODELLO DOMANDA MISURA 2