Pubblicazione Bando di Servizio Civile Universale 2019

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 4 settembre 2019, ha pubblicato il Bando Ordinario 2019 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Per i requisiti di ammissione consultare il Bando (art. 3), disponibile anche negli ALLEGATI.

Dall'elenco che segue si possono consultare le posizioni disponibili per il Comune di Lumezzane, il dettaglio dei progetti sarà reso dsponibile negli ALLEGATI sotto. Si precisa che i progetti hanno tutti una durata di 12 mesi.

SETTORE VOLONTARI CODICE SEDE PROGETTO
AMBIENTE 1 124930 AMBIENTE/SC 2019: LA PROVINCIA DI BRESCIA E LA TUTELA AMBIENTALE
ASSISTENZA 4 36162 ASSISTENZA/SC 2019: IL SOCIALE IN PROVINCIA DI BRESCIA
CULTURA 2 36163 CULTURA/SC 2019: PROGETTI CULTURALI IN PROVINCIA DI BRESCIA
PROTEZIONE CIVILE 1 124931 PROTEZIONE CIVILE/SC 2019: LA PROTEZIONE CIVILE IN LOMBARDIA

ATTENZIONE: Le procedure selettive prevedono due colloqui uno con Anci Lombardia e uno con il Comune di Lumezzane (presso l'Ufficio competente per settore indicato nella domanda di partecipazione). L'assenza ai colloqui equivale all'esclusione dal bando.

La data e l'orario dei colloqui di selezione con Anci Lombardia saranno comunicati sul sito www.scanci.it nei tempi utili come previsto dal Bando.

La data del colloquio con  il Comune di Lumezzane sarà comunicata direttamente al candidato dall'Ufficio competente per Settore.

Dai seguenti link è possibile scaricare il Bando di Servizio Civile Universale: CLICCA QUI PER IL BANDO!

Note: Scarica l'allegato

Data: 05/09/2019 Ultima modifica: Ven, 06/09/2019 - 09:10