REDDITO DI INCLUSIONE

Immagine di repertorio

REDDITO DI INCLUSIONE

Il Reddito di Inclusione (ReI) è una misura nazionale di contrasto alla povertà. Il ReI si compone di due parti:

1.un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una Carta di pagamento elettronica (Carta ReI);

2.un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Il beneficio è concesso per un periodo massimo di 18 mesi
Il progetto viene predisposto con la regia dei servizi sociali del Comune.

Coloro che presentano la domanda di ReI nel mese di dicembre 2017 devono aggiornare la DSU per ISEE 2018 entro il termine del mese di marzo 2018, al fine di evitare la sospensione del beneficio.

Le domande dovranno essere presentate dal  1 dicembre presso  l’ ufficio delle Assistenti Sociali del Comune di Lumezzane nei seguenti orari:

LUNEDI’ DALLE ORE 10.00-12.00

MARTEDI’ DALLE 09.00-18.30

VENERDI’ DALLE 10.00-12.00

Qui sotto si può visionare e scaricare:

-  il testo completo della circolare, con tutte le informazioni per la presentazione della domanda e la documentazione da allegare;

-  il modulo per presentare la domanda.

Circolare Comunale REI 2017

Note: Circolare comunale con disposizioni, modalità, documentazione, orari

Modulo presentazione domanda

Note: Modulo presentazione domanda