AVVISO IMPORTANTE: regolarizzazione dati fiscali contratti di fornitura acqua

Acqua

AVVISO IMPORTANTE: Azienda Servizi Valtrompia informa che per quanto concerne le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, la Legge di Bilancio 2018 (L. 205/2017, comma 909), modificando il D.Lgs 127/2015, ha introdotto l'obbligo della fatturazione elettronica delle proprie prestazioni.

A tal fine anche ASVT deve ottemperare alla predetta normativa e, onde poter correttamente assolvere gli obblighi di natura fiscale, deve apporre senz'altro l’indicazione su ogni fattura (bolletta) del corretto dato fiscale del soggetto intestatario del contratto di fornitura.

Tale circostanza, ossia la comunicazione del dato fiscale corretto, assume una rilevanza fondamentale per la nostra società, la quale, in sua assenza, si trova impossibilitata al rispetto di quanto normativamente previsto. Evidente è, pertanto, la gravità della mancata comunicazione del dato fiscale che, tenuto conto anche di quanto previsto agli artt. 1455 e 1564 del codice civile, autorizza la società a richiedere la risoluzione del contratto di somministrazione.

ASVT ha già provveduto ad inviare due lettere raccomandate di richiesta della regolarizzazione della posizione ma purtroppo circa 200 clienti sul territorio di Lumezzane non hanno ottemperato alla richiesta. Con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale sono state analizzate tali posizioni e personale dell'Azienda potrà mettersi in contatto per il recepimento dei dati necessari alla corretta fatturazione. Invitiamo quindi gli interessati a comunicare i dati richiesti qualora vengano contattati da ASVT.

Si avverte che effettuato questo ulteriore tentativo di recepire i dati necessari alla corretta fatturazione, in caso di esito negativo, il contratto di somministrazione si intenderà automaticamente risolto di diritto e, conseguentemente, senza ulteriore preavviso, la società provvederà a interrompere la fornitura del servizio idrico.

Data: 02/05/2019 Ultima modifica: Gio, 02/05/2019 - 17:50