DOTE SPORT, approvato il Bando per l’assegnazione alle famiglie

Misura per l’assegnazione della Dote Sport alle famiglie residenti nei Comuni aderenti all’iniziativa

La domanda, esclusivamente online, potrà essere presentata dal 14 settembre al 19 ottobre 2015

La Dote Sport prevede due linee di finanziamento:
• La “Dote Junior”, riservata ai bambini dai 6 ai 13 anni, con un budget complessivo di 1 milione di euro;
• La “Dote Teen”, per i ragazzi fra i 14 e i 17 anni, con una dotazione iniziale di 658.740 euro, eventualmente incrementabili, in caso di disponibilità di maggiori risorse, con ulteriori 841.260 euro.

La “Dote Sport” verrà concessa quale contributo sulle spese sostenute per la frequenza da parte dei figli minori, nel periodo settembre 2015 - giugno 2016, a corsi o attività sportive. Di norma verrà assegnata una sola dote, del valore massimo di 200 euro, per famiglia con la possibilità di ulteriori doti per altri figli, in caso di risorse disponibili.
Le famiglie, potranno presentare le domande esclusivamente attraverso l’applicativo informatico SiAge, messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente al sito: www.siage.regione.lombardia.it

Fermo restando il principio che la compilazione della domanda deve essere fatta dal richiedente, il personale addetto dell’Ufficio Sport è a disposizione per qualsiasi richiesta di spiegazione e di assistenza. Presso l’Ufficio verrà predisposta una postazione internet dedicata, in cui gli utenti potranno compilare la domanda.

Clicca qui per tutte le info

Data: 10/09/2015 Ultima modifica: Lun, 21/12/2015 - 10:28