Novità aprile 2015

RACCOLTA DIFFERENZIATA - KIT CON LA CHIAVETTA

Chi nelle settimane scorse non avesse potuto ritirare il KIT per la raccolta differenziata dei rifiuti, contenente la chiavetta, può rivolgersi in Municipio - piano terra, Ufficio Tributi. Si consiglia caldamente chi non l'avesse ancora fatto di ritirare la chiavetta.

E' possibile avere un duplicato della chiavetta in caso di smarrimento, o anche solo per una migliore gestione familiare. Il costo di una ulteriore chiavetta è di 5,00= Euro. Si richiede presso l'Ufficio Tributi del Municipio.

Chi vuole acquistare il bidone per il Composter presso il Magazzino Comunale - accedendo così ad uno sconto sulla tariffa dei rifiuti - può rivolgersi all'Ufficio Ambiente per ritirare il modulo. Una volta pagato e ritirato il bidone Composter, può scaricare il modulo per la richiesta di sconto da questo sito o richiederlo all'Ufficio Tributi, oppure all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, e presentarlo al Protocollo Comunale. Invece, i cestini per la raccolta dell'umido sono distribuiti solo a chi attiva per la prima volta la tassa dei rifiuti (nuove famiglie, nuovi residenti, ecc...).

BONUS BEBE' E CARTA BIMBO 0/6

Dal 1 gennaio 2015 l'Amministrazione Comunale integra l'iniziativa della Carta Bimbo che serve per ottenere sconti a favore dei neoneati lumezzanesi presso Farmacie e Negozi di Lumezzane, con un contributo di 500,00= Euro per ogni nuovo bambino. Secondo quanto stabilito dalla delibera di Giunta Comunale n. 210/2014, se la famiglia possiede i necessari requisiti e un ISEE massimo di 25.000,00=Euro, potrà richiedere l'attivazione di una Scheda acquisti, da utilizzare presso gli esercenti aderenti di Lumezzane. Per ogni informazione ci si può rivokgere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (030/8929268 urp@comune.lumezzane.bs.it). Molto importante essere residenti a Lumezzane da almeno 24 mesi.

Ultima modifica: Mer, 09/12/2015 - 16:56