SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DELLE ATTIVITÀ AGRICOLE - BANDI 2019

SOSTEGNO ALLA REALIZZAZIONE E ALLO SVILUPPO DI ATTIVITA' DI PRODUZIONE DI ENERGIA - BANDO 2019

La Direzione Agricoltura, Alimentazione, Sistemi Verdi, con decreto n. 9757 del 3 luglio 2019, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL) serie ordinaria n. 28 di lunedì 8 luglio 2019, ha approvato il bando 2019 per la presentazione delle domande relative all’Operazione 6.4.02 «Sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività di produzione di energia» del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardia, stabilendo che la dotazione finanziaria per l'applicazione del presente bando è di € 8.000.000,00 assicurata dallo stanziamento complessivo della sub misura 6.4 del Programma di Sviluppo Rurale.

Si tratta di stimolare la competitività del settore agricolo e garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali e contribuire alle azioni per il clima attraverso lo sviluppo di attività complementari a quella agricola, rivolte alla produzione e all’utilizzo delle energie rinnovabili.

Per maggiori informazioni cliccare qui

La Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia, con decreto n. 9777 del 3 luglio 2019, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL) serie ordinaria n. 28 di mercoledì 10 luglio 2019, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione delle domande relative all’Operazione 4.1.03 «Incentivi per investimenti finalizzati alla ristrutturazione o riconversione dei sistemi di irrigazione» del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Lombardia, stabilendo che la dotazione finanziaria complessiva per l’applicazione delle presenti disposizioni attuative è di € 3.500.000,00.

Si tratta di una concessione di contributi alle imprese e alle società agricole per opere e/o impianti, con l’obiettivo di ridurre il fabbisogno e l’utilizzo di acqua per irrigazione in ambito aziendale

Per maggiori informazioni cliccare qui

Data: 10/07/2019 Ultima modifica: Lun, 15/07/2019 - 12:28