EDILIZIA PRIVATA


Responsabile ufficio edilizia privata ed urbanistica: arch. Raffaella Pelizzari

tel. 030 8929208

e-mail raffaella.pelizzari@comune.lumezzane.bs.it

 

 

1) Permesso di costruire

2) Comunicazione di inizio lavori

3) Comunicazione di fine lavori

4) Proroghe di inizio e fine lavori

5) Proroga di due anni della data di inizio o fine lavori per titolo abilitativo efficace prima del 22/06/2013

6) Comunicazione di eseguita attività (CEA)

7) Volturazione intestazione titoli abilitativi

8) Denuncia di inizio di attività edilizia (DIA)

9) Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)

10) Comunicazione di attività edilizia libera (CIA o CIL)

11) Interventi edilizi liberi previsti all'art. 6 c. 1 del DPR 380/01 (manutenzione ordinaria, ecc.)

12) Comunicazione di inizio di attività libera (CEL) e procedura abilitativa semplificata (PAS) per fonti energetiche rinnovabili (FER)

13) Mutamento di destinazione d'uso senza opere edilizie

14) Autorizzazione impianti di teleradiocomunicazioni

15) Certificato di agibilità

16) Dichiarazione di agibilità per attività economiche

17) Certificato di destinazione urbanistica

18) Autorizzazione impianti pubblicitari (ad eccezione di: striscioni, locandine e stendardi pubblicitari)

19) Registrazione denunce cementi armati

20) Vigilanza sul territorio

21) Autorizzazione paesaggistica sub delega (ordinaria)

22) Autorizzazione paesaggistica sub delega (semplificata)

23) Autorizzazione idrogeologica subdelegata

24) Richiesta accesso agli atti

25) Richiesta di idoneità alloggiativa

26) Notifica frazionamenti

27) Piani attuativi conformi al PGT (piano di recupero, piano di lottizzazione)

28) Piano attuativo in variante al PGT (piano di recupero, piano di lottizazione)

29) Programma integrato d'intervento conforme e variante PGT (PII)

 

 

Per tutti i sopracitati procedimenti, ad eccezione di quelli ai punti 24), 25), 27), 28) e 29) e alla richiesta di autorizzazione per l'installazione di striscioni, locandine/stendardi pubblicitari, per i quali continua a valere la presentazione cartacea, a decorrere dal 1 aprile 2014 tutte le relative istanze/comunicazione devono essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica attraverso l'utilizzo del Portale Telematico Unificato SUED.

 

In una prima fase transitoria, per il procedimento di cui al punto 12) del sopracitato elenco (FERCEL e FERPAS) si contimuerà a caricare le relative istanze e/o comunicazioni sulla piattaforma MUTA di Regione Lombardia.

 

Si precisa altresì che, nel caso di presentazione di integrazioni, comunicazioni di inizio e fine lavori e denunce cementi armati riferite a pratiche edilizie presentate prima del 01.04.2014, la trasmissione continua ad essere cartacea a chiusura di tutto l'iter procedurale.

Con decorrenza 01/07/2015 i  diritti di segreteria applicati per i procedimenti amministrativi sopra indicati sono quelli previsti dal tariffario approvato con Delibera n. 115 del 30/06/2015 di seguito allegato: 
Con Delibera di Consiglio Comunale n. 48 del 11-06-2015 è stata approvata la Convenzione con la Comunità Montana di Valle Trompia per la gestione associata dell'istruttoria Tecnica delle pratiche soggette a Vincolo Idrogeologico,  di seguito allegati: 

Allegati

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale: N. 115 del 30/06/2015

Note: Scarica

Tariffario (Deliberazione N.115 del 30/06/2015)

Note: Scarica

Delibera n.48 del 11-06-2015

Note: Scarica

Allegato 1 - Bozza Convenzione (Delibera n.48)

Note: Scarica

Allegato 2 - Quote (Delibera n.48)

Note: Scarica

Ultima modifica: Mer, 09/08/2017 - 14:03