Scrutatori di seggio - richiesta iscrizione albo ecc

Coloro che intendono essere iscritti nell'Albo degli Scrutatori possono presentare domanda al Protocollo Generale in Via Monsuello 154, dal 1° ottobre al 30 Novembre di ogni anno.
E' sufficiente iscriversi una sola volta.
Requisiti:

iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Lumezzane;
aver assolto gli obblighi scolastici;
non trovarsi in alcuna delle cause ostative previste dalla Legge.

La commissione elettorale comunale entro il 15 gennaio dell’anno successivo dispone la cancellazione di coloro che hanno perso i requisiti stabiliti e propone l’iscrizione di coloro che hanno fatto richiesta ed aventi diritto. L’albo così aggiornato viene depositato nella segreteria del comune per la durata di 15 gg affinché ogni cittadino ne possa prendere visione.

Normativa di riferimento:
Testo Unico 30 Marzo 1957 n. 361.
Testo Unico 16 Maggio 1960 n. 570.
Legge 95/1989.
Legge 53/1990.
Legge 120/1999IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE.

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:

Richiesta iscrizione albo scrutatori

Recapiti a cui presentare le istanze:
Ufficio Protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane
Centralino, tel.: 03089291
PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Nessun pagamento previsto.

TERMINE FISSATO DALLA NORMATIVA PER LA CONCLUSIONE CON L’ADOZIONE DI UN PROVVEDIMENTO ESPRESSO E OGNI ALTRO TERMINE PROCEDIMENTALE RILEVANTE:

Entro il mese di febbraio dell’anno successivo al procedimento.

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Direttamente allo sportello
- Contatto telefonico

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso al Tar, ricorso al Giudice di pace (Brescia).

Sportello al Cittadino - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Servizi Demografici

Lauretta Staffoni
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL:
Lauretta Staffoni, Clara Zangrandi
Tel.: 030 8929249/258
e-mail: lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it
e-mail: ufficio.elettorale@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:
Segretario e Direttore Generale
Dott.ssa Maria Concetta Giardina
Tel.: 030 8929237