Posa specchi stradali – richiesta autorizzazione

     

    Riferimenti normativi: art. 38 codice della strada.

    L'installazione di specchi stradali su suolo pubblico al servizio di un'uscita da un parcheggio privato o da un'abitazione, sono a carico del cittadino, sia per quanto riguarda le spese dello specchio che la posa. La richiesta deve essere inoltrata all'Ufficio Manutenzioni.

    Il provvedimento dell'Amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato e il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione.

    Adempimenti

    Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac simile per le autocertificazioni:

    • Domanda scritta;
    • Attestato di versamento successivo all’accoglimento della domanda.

     

    Recapiti a cui presentare le istanze:
    Ufficio Protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane
    Centralino, tel.: 03089291
    PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

    Costi

    Bonifico su conto corrente della Tesoreria comunale

    Tempi

    30 giorni (in genere non vi è un provvedimento espresso, bensì un comportamento dell’Amministrazione che consiste nell’installazione)

    Note

    MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
    - Direttamente allo sportello
    - Contatto telefonico
    - e-mail

    STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
    Ricorso al difensore civico, ricorso gerarchico (alternativo rispetto al ricorso al TAR), ricorso giurisdizionale innanzi al TAR.
    Giurisdizione esclusiva (quindi compresa la lesione di diritti soggettivi) del TAR in caso di risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento.

    Settore di riferimento

    Servizi Tecnici e Territoriali

    Dirigente

    Gian Piero Pedretti
    0308929211
    gianpiero.pedretti@comune.lumezzane.bs.it

    Sede

    Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

    Personale addetto

    NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

    Responsabile Geom. Diego Dusi

    Tel. 030 8929214

    e-mail diego.dusi@comune.lumezzane.bs.it

     

    NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

    Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

    Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

    - Tel 030 8929237

    - e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

    Orari

    Servizi lavori pubblici e manutenzioni - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

    Tel 030 8929214

    e-mail  diego.dusi@comune.lumezzane.bs.it

    Orari: Lunedì 10:00-13:00;

    Martedì 09:00-19:00;

    Mercoledì 10:00-13:00;

    Giovedì 10:00-13:00;

    Venerdì 10:00-13:00

    Livello di informatizzazione

    Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

    Livello di informatizzazione futura

    Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

    Tempi di attivazione del servizio online

    Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

    Data di aggiornamento scheda

    24/08/2017

    Risultati delle indagini di customer satisfaction

    Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

    Mettiamoci la faccia

    esprimi il tuo giudizio sul servizio
    premendo uno dei simboli colorati

    indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

    Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

    Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
    Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi