Richiesta di concessioni – comodati d'uso gratuito – affitto di immobili di proprietà comunale

Il soggetto privato (singolo, associazioni ecc…) presenta la propria richie­sta, utilizzando l’apposito modello, all’ufficio che inizia l’istruttoria con ve­rifica della disponibilità dei locali cui segue la predisposizione dell’atto di concessione/comodato/affitto che deve essere firmata dal privato e sotto­posta alla Giunta per l’approvazione. A seguito di deliberazione l’atto di concessione/comodato/affitto viene sottoscritto dal Dirigente dell’Area In­terventi Territoriali e consegnato all’interessato per l’eventuale registra­zione. Nel caso di atto di concessione/comodato/affitto con cauzione l’Ufficio prevede al suo introito. Nel caso di atto di concessione/affitto oneroso l’ufficio prevede alla richiesta di pagamento mediante nota scrit­ta e alla successiva riscossione con determina di accertamento d’entrata. Art. 1803 Codice Civile, Legge 392/78

Costi

Per cauzione: versamento in contanti presso la Tesoreria mediante nota rilasciata dall’ufficio o bonifico utilizzando le coordinate IBAN del Comune. Per canone: bollettino su conto corrente postale o bonifico quando possibile.

Tempi

20 gg

Settore di riferimento

Servizi Tecnici e Territoriali

Dirigente

Gian Piero Pedretti
0308929211
gianpiero.pedretti@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Responsabile Dott.ssa Chiara Bertoglio

Tel. 030 8929294

e-mail comune.lumezzane@cert.legalmail.it

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

- Tel 030 8929237

- e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Ufficio - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Tel. 030 89292

e-mail: urp@comune.lumezzane.bs.it

Orari: Lunedì 10:00-13:00; Martedì 09:00-19:00; Mercoledì 10:00-13:00; Giovedì 10:00-13:00; Venerdì 10:00-13:00

Modalità di accesso: sportello, telefono, posta elettronica 

recapiti a cui presentare le istanze: 

ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane 

Centralino 03089291, 

PEC comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

23/05/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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