Taglio piante-legna-bosco: richiesta autorizzazione

I cittadini interessati possono richiedere l’autorizzazione al taglio di legna su suoli boscati di proprietà comunale.

L'istanza viene trasmessa alla Comunità montana che effettua un sopralluogo e, sulla base della situazione vegetativa dell'albero, legna, valuta l'opportunità dell'intervento a seconda del Piano forestale comunale e valuta l'intervento e stima il valore della legna e rilascia il nulla osta al taglio con le relative prescrizioni.

Una volta ottenuto il nulla osta, il Comune rilascia al richiedente l'autorizzazione al taglio con la relativa nota di pagamento.

E' necessario presentare la seguente documentazione:

- modulo di richista

- documento d’identità e Codice Fiscale del richiedente e dati tecnici del bosco: foglio, mappale, superficie interessata, quantità di legname da tagliare e specie arboree.

- planimetria catastale.

- n° 2 marche da bollo da Euro 16,00 da apporre una sulla richiesta e una sull’autorizzazione

Recapiti a cui presentare le istanze:

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, LumezzaneCentralino 03089291

- indirizzo PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

E' previsto il versamento alla tesoreria comunale degli importi del valore di macchiatico.

I costi del legname variano a seconda della stima.

Responsabile Raffaella Pelizzari

tel 030 8929261/216

e-mail: raffaella.pelizzari@comune.lumezzane.bs.it

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potete sostiturivo, nonchè modalità per attivare tale potere e recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale:

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

- Tel 030 8929237

- e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Servizi Tecnici e Territoriali

Dirigente

Gian Piero Pedretti
gianpiero.pedretti@comune.lumezzane.bs.it

Orari: