Taglio piante-legna-bosco: richiesta autorizzazione

 

I cittadini interessati possono richiedere l’autorizzazione al taglio di legna su suoli boscati di proprietà comunale.

 

L'istanza viene trasmessa alla Comunità montana che effettua un sopralluogo e, sulla base della situazione vegetativa dell'albero, legna, valuta l'opportunità dell'intervento a seconda del Piano forestale comunale e valuta l'intervento e stima il valore della legna e rilascia il nulla osta al taglio con le relative prescrizioni.

 

Una volta ottenuto il nulla osta, il Comune rilascia al richiedente l'autorizzazione al taglio con la relativa nota di pagamento.

Adempimenti

E' necessario presentare la seguente documentazione:

- modulo di richista

- documento d’identità e Codice Fiscale del richiedente e dati tecnici del bosco: foglio, mappale, superficie interessata, quantità di legname da tagliare e specie arboree.

- planimetria catastale.

- n° 2 marche da bollo da Euro 16,00 da apporre una sulla richiesta e una sull’autorizzazione

 

Recapiti a cui presentare le istanze:

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, LumezzaneCentralino 03089291

- indirizzo PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Costi

E' previsto il versamento alla tesoreria comunale degli importi del valore di macchiatico.

I costi del legname variano a seconda della stima.

Note

 

Responsabile Raffaella Pelizzari

tel 030 8929261/216

e-mail: raffaella.pelizzari@comune.lumezzane.bs.it

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potete sostiturivo, nonchè modalità per attivare tale potere e recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale:

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

- Tel 030 8929237

- e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Settore di riferimento

Servizi Tecnici e Territoriali

Dirigente

Gian Piero Pedretti
0308929211
gianpiero.pedretti@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Orari

Orari:

- Lunedì 10:00-13:00;

- Martedì 09:00-19:00;

- Mercoledì 10:00-13:00;

- Giovedì 10:00-13:00;

- Venerdì 10:00-13:00

 

Modalità di accesso: sportello, telefono, posta elettronica

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

30/12/2016

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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