Assistenza domiciliare infermieristica

Cosa è: 
Il servizio di assistenza domiciliare infermieristica è costituito da un insieme di interventi coordinati, resi presso il domicilio dell'utente, anche in forma integrata con il S.A.D. erogato dall'azienda Speciale Le Rondini, da una équipe multi-professionale sulla base di un Piano Personalizzato di Assistenza definito dall'
UCAM (Unità Continuità Assistenziale Multidimensionale) in rapporto allo stato funzionale della persona.
  
A chi si rivolge 
A persone con necessità assistenziali, sociali e sanitarie.

Prestazioni offerte 
Sono garantite a domicilio, in forma integrata, prestazioni assistenziali mediche, infermieristiche, riabilitative, psicologiche. La finalità è quella di evitare, a persone con patologie trattabili a domicilio, il ricorso improprio al ricovero in ospedale o in R.S.A.

Adempimenti

Dove rivolgersi 
La richiesta di intervento, con apposita indicazione del Medico di Base, può essere rivolta  a:

  •   U.C.A.M. - Unità di Continuità Assistenziale Multidimensionale - A.S.L.  Via Beretta n. 3  - tel. 030/8915286 (sede di Gardone V.T.) 
  • Via Cav. Del Lavoro U. Gnutti - tel. 030/8927703  (Presidio ASL di Lumezzane è attivo il servizio di segreteria telefonica
  • Assistente Sociale del Comune - tel. 030/8929221
 

Costi

Gli interventi sanitari domiciliari attivati dall'U.C.A.M. sono gratuiti.

Note

UCAM - Unità di continuità assistenziale multidimensionale

 

 

Cosa è
E' un gruppo di lavoro interdisciplinare che opera all'interno del Distretto 4 volto ad accogliere le richieste di intervento sanitario e assistenziale domiciliare, semiresidenziale e residenziale di soggetti anziani con multiproblematicità.L'UCAM valuta i bisogni della persona, ne definisce il profilo assistenziale e pianifica gli interventi più adeguati. L'UCAM è un organismo dell'ASL e si relaziona in termini collaborativi con il Servizio Sociale Comunale secondo un protocollo d'intesa. Obiettivo fondamentale dell'UCAM è la VALUTAZIONE complessiva dei bisogni sanitari, sciali ed assistenziali, di chi chiede di poter accedere alla rete territoriale dei servizi. 

A chi si rivolge
L'UCAM opera nei confronti di soggetti fragili compromessi nell'auosufficienza e a rischio sociale e sanitario.L'Equipe dell'UCAM è costituita dal Medico di Medicina Generale, dall'Infermiere e dall'Assistente Sociale, e può avvalersi di collaborazioni specialistiche (geriatra, fisiatra, psicologa...).

Come contattare il servizio

Richiesta alla

  •  sede ASL di Gardone V.T. - Via Beretta 3 - tel . 030/8915286
  • Sede ASL di Via Gnutti - Presidio di Lumezzane - tel. 030/8927703
  •  Assistente Sociale dell'Azienda Speciale Le Rondini - tel. 030/8925920

Ufficio di riferimento

Servizi sociali e pubblica istruzione

Responsabile ufficio

Marina Scaroni
030/8929224
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Responsabile Romina Mingardi - Nadia Polotti

Tel. 030 8929285

e-mail servizi.sociali@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

- Tel 030 8929237

- e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Ufficio - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Tel 030 8929208/209

e-mail  servizi.sociali@comune.lumezzane.bs.it

Orari: Lunedì 10:00-13:00; Martedì 09:00-19:00; Mercoledì 10:00-13:00; Giovedì 10:00-13:00; Venerdì 10:00-13:00 Lunedì pomeriggio e giovedì pomeriggio: su appuntamento

Modalità di accesso: - sportello, telefono, posta elettronica

recapiti a cui presentare le istanze:

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

- Centralino 03089291, 

- PEC mailto:comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

24/05/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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