Assistenza domiciliare minori - ADM

Disabili

 

Il servizio di assistenza domiciliare minori (ADM), normato dalla Legge Quadro 328/2000,  si rivolge ai minori che vivono in situazione di disagio all'interno delle rispettive realtà familiari. Per ciascun minore viene redatto un progetto individualizzato che coinvolge assistente sociale, psicologo, educatore. L’attivazione del servizio può avvenire su istanza del servizio sociale o su disposizione dell’autorità giudiziaria.

La gestione  del servizio è delegata a Civitas SRL (Accordo di programma in attuazione del Piano di Zona 2018-2020, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 44 del 3.07.2018)

 

 

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Adempimenti

 

Gli adempimenti amministrativi comunali  sono relativi alla predisposizione degli atti per l'assunzione degli impegni di spesa, alla liquidazione delle note trasmesse da Civitas, al monitoraggio dei pagamenti da parte delle famiglie beneficiarie.

A carico dell'assistente sociale la condivisione  ed il monitoraggio dei progetti.

 

Recapiti a cui presentare le istanze:

Assistente sociale monica. ricchini@comune.lumezzane.bs.it

PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Costi

E' prevista una compartecipazione della famiglia al costo del servizio, come regolamentato da delibera di G.M. nr. 233 del 20.12.2018, di approvazione della tabella che definisce le quote percentualia carico degli utenti dei servizi

Tempi

TERMINE FISSATO DALLA NORMATIVA PER LA CONCLUSIONE CON L’ADOZIONE DI UN PROVVEDIMENTO ESPRESSO E OGNI ALTRO TERMINE PROCEDIMENTALE RILEVANTE: 

15 giorni dalla segnalazione della necessità di attivare il servizio.

Note

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:

- Direttamente allo sportello 

- Contatto telefonico

- e-mail

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:

Ricorso al Tribunale ordinario o al Tribunale dei Minori.

Settore di riferimento

Settore servizi ai cittadini

Responsabile

Marcello Bartolini
030 8929243
marcello.bartolini@comune.lumezzane.bs.it

Ufficio di riferimento

Servizi sociali e pubblica istruzione

Responsabile ufficio

Marina Scaroni
030/8929224
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Scaroni Marina

'Ufficio Servizi alla Persona

Tel. 030 8929224

Mail: marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario Generale

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

 

Mail: marcello.bartolini@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Ufficio Servizi alla Persona- Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Orari:

Lunedì 08:30-12:30

Martedì 08:30-18:30

Mercoledì 08:30-12:30

Giovedì solo su appuntamento

Venerdì 08:30-12:30

 

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

01/04/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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