Autorizzazioni-nulla osta per lo svolgimento di gare ciclistiche, rally, auto storiche

Riferimenti normativi: Codice della strada, art. 9.

Per lo svolgimento di gare ciclistiche, rally e auto storiche è necessario richiedere l'autorizzazione-nulla osta al Comune.

Il provvedimento dell'Amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato e il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione.

Atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac simili per le autocertificazioni:

• richiesta scritta di nulla osta;
  • descrizione dell'itinerario;
  • polizza assicurativa.

Recapiti a cui presentare le istanze:
Ufficio Protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane
Centralino, tel.: 03089291
PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Nessun pagamento previsto.

TERMINE FISSATO DALLA NORMATIVA PER LA CONCLUSIONE CON L’ADOZIONE DI UN PROVVEDIMENTO ESPRESSO E OGNI ALTRO TERMINE PROCEDIMENTALE RILEVANTE:

30 giorni.

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Direttamente allo sportello
- Contatto telefonico

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso al difensore civico, ricorso gerarchico (alternativo rispetto al ricorso al TAR), ricorso giurisdizionale innanzi al TAR.
Giurisdizione esclusiva (quindi compresa la lesione di diritti soggettivi) del TAR in caso di risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento.

Cittadini, enti, imprese, associazioni.

Servizi Tecnici e Territoriali

Dirigente

Gian Piero Pedretti
gianpiero.pedretti@comune.lumezzane.bs.it