Cimitero - assegnazione / rinnovo loculo

 

Il loculo viene assegnato in uno dei tre cimiteri attivi su richiesta dei familiari del defunto al momento del decesso; la celletta ossario viene assegnata per la collocazione dei resti del defunto (esumato o estumulato) o le ceneri delle salme cremate

L’assegnazione del loculo ordinario avviene seguendo l’andamento sinusoidale (partendo dal loculo più alto per discendere al loculo più basso indi salendo dal loculo più basso a quello più alto) osservando come criterio di priorità la data e l’ora di morte. Non sono ammesse forme di prenotazione dei loculi. Se richiesto possono essere utilizzati anche i loculi sparsi resisi disponibili a seguito di spostamenti o estumulazioni.

E’ possibile il ricongiungimento,  del coniuge o parente in linea retta di primo grado già deceduto e collocato altrove, nel loculo contiguo o immediatamente successivo, se libero.

 DURATA DELLA CONCESSIONE:

-          35 anni per i loculi ordinari

-          40 anni per le cellette ossario o cinerarie

(Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale del 29/04/2016)

 

 

Adempimenti

Il contratto viene stipulato presso il Servizio Necroscopico Cimiteriale con pagamento dell’importo dovuto presso la Tesoreria Comunale entro 20 giorni.

Costi

TARIFFE:

-          loculo ordinario: € 1.050,00 e 2 marche da bollo da 16€

-          avvicinamento (trascorso più di un anno dalla morte del congiunto); € 1.500,00 e 2 marche da bollo da 16€

-          avvicinamento (entro l’anno dalla morte del congiunto): € 445,96 e 2 marche da bollo da 16€

-          celletta ossario o cinerario: € 350,00 e 2 marche da bollo da 16€

L’eventuale rinnovo decennale (previsto solo per le concessioni di 25 anni) presenta le segg. tariffe: € 350,00

Tempi

La concessione viene assegnata al momento del decesso.

Settore di riferimento

Sportello al Cittadino - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Servizi Demografici

Responsabile

Lauretta Staffoni
030 8929249
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

Responsabile del procedimento: dott.ssa Staffoni Lauretta (0308929249)

Bertoni Manuela (0308929223)

Telefono diretto: 0308929223

Fax: 0308922923

 

Giovedì pomeriggio SOLO SU APPUNTAMENTO

indirizzo e-mail: lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Sportello al Cittadino, via Monsuello 154, Sede Municipale

Tel: 0308929223

e-mail: ufficio.anagrafe@comune.lumezzane.bs.it

Orari:

Lunedì 10:00-13:00

Martedì 09:0-19:00

Mercoledì 10:00-13:00

Giovedì 10:00-13:00

Venerdì 10:00-13:00

Modalità di accesso: sportello, telefono, posta elettronica

recapiti a cui presentare le istanze:

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

- Centralino 03089291

- PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI E' ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE' MODALITA' PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Segretario Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina, Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

Tel: 0308929237

 

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

10/08/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi