Cimitero - Inumazione

La sepoltura per inumazione viene effettuata in uno dei tre cimiteri attivi su richiesta dei familiari del defunto al momento del decesso (denuncia di morte). Le spese per l'inumazione sono a carico dei familiari del defunto 

DURATA:

  • - fossa singola: 15 anni
  • - fossa comune: illimitata

CIPPO:

A richiesta dei privati può essere autorizzata dal Comune l'installazione di un copritomba di superficie  complessiva non superiore ai due terzi della superficie della fossa ( misura massima consentita 1,70 x 70 cm). Altezza massima consentita m. 1,50.

L'installazione delle lapidi e dei copritomba, la loro manutenzione e conservazione dello stato di decoro fanno carico ai richiedenti e loro aventi causa.

Costi

- fossa singola: € 140,00

- fossa comune: gratuita
- gratuita solo in caso di persona indigente o appartenente a famiglia bisognosa o per la quale vi sia disinteresse da parte dei familiari
- altre possibili riduzioni a seconda della fascia ISEE

Settore di riferimento

Sportello al Cittadino - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Servizi Demografici

Responsabile

Lauretta Staffoni
030 8929249
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

Responsabile del procedimento: dott. Lauretta Staffoni (030/8929249)

Bertoni Manuela (0308929223)

Telefono diretto: 030/8929223

Fax: 030/8922923 

 

 

   

giovedì pomeriggio: SOLO SU APPUNTAMENTO

   

indirizzo e-mail: lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it

 

Orari

Sportello al Cittadino, via Monsuello 154, Sede Municipale
Tel: 030 8929223

e-mail: ufficio.anagrafe@comune.lumezzane.bs.it

Orari: 
Lunedì 10:00-13:00; 
Martedì 09:00-19:00; 
Mercoledì 10:00-13:00; 
Giovedì 10:00-13:00; 
Venerdì 10:00-13:00

Modalità di accesso: sportello, telefono, posta elettronica 
recapiti a cui presentare le istanze: 

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

- Centralino 03089291

- PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI E' ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE' MODALITA' PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Segretario Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

Tel.: 030 8929237 e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

10/08/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi