Concessioni - Occupazione di spazi ed aree pubbliche

Data ultimo aggiornamento: 25.09.2013

 

Detta gestione prevede una prima fase di acquisizione della cauzione dovuta dal privato attraverso un versamento in contanti presso la tesoreria con apposita nota di riscossione o mediante bonifico bancario. Contemporaneamente deve essere compilato il modello per la restituzione della cauzione contenente le coordinate bancarie. L'importo viene accertato dall'ufficio Ragioneria a seguito di nota trasmessa dall'ufficio. Al termine dell'occupazione viene effettuata una verifica dello stato dei luoghi ed in caso di esito favorevole viene emesso mandato di pagamento per la liquidazione della cauzione. In caso di esito negativo la cauzione viene introitata ed utilizzata per il ripristino dello stato dei luoghi.

 

Riferimenti normativi: Regolamento Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale N. 76 del 12.10.1998 e s.m.i. “Regolamento comunale per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche”.

 

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE.

 

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:

- Domanda scritta
- Modello per restituzione cauzione

Costi

MODALITÀ PER L’EFFETTUAZIONE DEI PAGAMENTI EVENTUALMENTE NECESSARI:

Per cauzione: versamento in contanti presso la Tesoreria mediante nota rilasciata dall’ufficio o bonifico utilizzando le coordinate IBAN del Comune.

Per canone: bollettino su conto corrente postale o bonifico quando possibile.

Note

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Verbale
- e-mail

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso al difensore civico, ricorso gerarchico (alternativo rispetto al ricorso al G.A.), ricorso giurisdizionale innanzi al G.A.
Giurisdizione esclusiva (quindi compresa la lesione di diritti soggettivi) del G.A. in caso di risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento.

Settore di riferimento

Settore Affari Generali

Responsabile

Maria Concetta Giardina
0308929241

Ufficio di riferimento

Segreteria Generale, Comunicazione, Cultura e Sport

Responsabile ufficio

Nicola Salvinelli
030 8929241
nicola.salvinelli@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL:
Dott.ssa Chiara Bertoglio
Tel.: 030 8929294
e-mail: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:
Segretario e Direttore Generale
Dott.ssa Maria Concetta Giardina
Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo
Tel.: 030 8929237
e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Ufficio Amministrativo di Dipartimento e Patrimonio - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Orari:
Lunedì 10:00-13:00;
Martedì 09:00-19:00;
Mercoledì 10:00- 13:00;
Giovedì 10:00-13:00;
Venerdì 10:00-13:00

Tel.: 030 8929294

e-mail:
chiara.bertoglio@comune.lumezzane.bs.it
ufficio.patrimonio@comune.lumezzane.bs.it

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

22/05/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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