Contributi e patrocini: richiesta concessione contributi ad Associazioni

L'istanza viene presentata tramite compilazione e consegna di un modulo unico per tutte le tre tipologie di contributo previste dal Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici: 

CONTRIBUTO PER ATTIVITA’ ORDINARIA DELL'ASSOCIAZIONE, ENTE, COMITATO, FONDAZIONE
La domanda va presentata dal legale rappresentante dell'Associazione, Ente, Comitato, Fondazione utilizzando l'apposito modulo, di norma entro il 30 giugno. Nel modulo viene indicata la documentazione da allegare all'istanza.
 
CONTRIBUTO PER SINGOLE MANIFESTAZIONI – INIZIATIVE – PROGETTI
La domanda va presentata dal legale rappresentante dell'Associazione, Ente, Comitato, Fondazione utilizzando l'apposito modulo, di norma entro il 31 ottobre. Nel modulo viene indicata la documentazione da allegare all'istanza.
 
CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE
La domanda va presentata dal legale rappresentante dell'Associazione, Azienda, Società Sportiva utilizzando l'apposito modulo, di norma entro il 31 ottobre. Nel modulo viene indicata la documentazione da allegare all'istanza.

 

Modalità e termini della istruttoria per la concessione sono riportati nel Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici sottoriportato.

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Adempimenti

Recapiti a cui presentare le istanze:
 
Ufficio Protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane
Centralino, tel.: 03089291
PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Costi

Non sono previsti costi a carico dell'Associazione, Ente che presenta l'istanza.

Tempi

La concessione dei contributi ordinari avviene in un'unica soluzione, di norma, entro il 31 ottobre.
 
La concessione dei conributi a progetto o in conto capitale viene disposta, di norma, entro 60 giorni dalla chiusura del termine di presentazione dell'istanza.

Note

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:

- Direttamente allo sportello
- Contatto telefonico
- e-mail

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:

Ricorso TAR o richiesta riesame Difensore Civico entro 30 giorni dalla comunicazione del diniego o dalla formazione silenzio-rifiuto.

Settore di riferimento

Settore Affari Generali

Responsabile

Maria Concetta Giardina
0308929241

Ufficio di riferimento

Segreteria Generale, Comunicazione, Cultura e Sport

Responsabile ufficio

Nicola Salvinelli
030 8929241
nicola.salvinelli@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

Personale addetto all'istruttoria sulla pratica e Responsabile del procedimento vengono individuati in base all'Ufficio destinatario dell'istanza. L'Ufficio destinatario viene individuato in base all'area di intervento dell'iniziativa oggetto della richiesta di patrocinio.

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Segretario Generale
Dott.ssa Maria Concetta Giardina
Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo
Tel.: 030 8929237    
e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Ufficio destinatario dell'istanza - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Orari:
Lunedì 10:00-13:00; Martedì 09:00-19:00; Mercoledì 10:00-13:00;
Giovedì 10:00-13:00; Venerdì 10:00-13:00

Tel.: 030 89291

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

26/11/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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