Contributi e patrocini: richiesta concessione contributi ad Associazioni

L'istanza viene presentata tramite compilazione e consegna di un modulo unico per tutte le tre tipologie di contributo previste dal Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici:

CONTRIBUTO PER ATTIVITA’ ORDINARIA DELL'ASSOCIAZIONE, ENTE, COMITATO, FONDAZIONE
La domanda va presentata dal legale rappresentante dell'Associazione, Ente, Comitato, Fondazione utilizzando l'apposito modulo, di norma entro il 30 giugno. Nel modulo viene indicata la documentazione da allegare all'istanza.

CONTRIBUTO PER SINGOLE MANIFESTAZIONI – INIZIATIVE – PROGETTI
La domanda va presentata dal legale rappresentante dell'Associazione, Ente, Comitato, Fondazione utilizzando l'apposito modulo, di norma entro il 31 ottobre. Nel modulo viene indicata la documentazione da allegare all'istanza.

CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE
La domanda va presentata dal legale rappresentante dell'Associazione, Azienda, Società Sportiva utilizzando l'apposito modulo, di norma entro il 31 ottobre. Nel modulo viene indicata la documentazione da allegare all'istanza.

Modalità e termini della istruttoria per la concessione sono riportati nel Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici sottoriportato.

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Recapiti a cui presentare le istanze:

Ufficio Protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane
Centralino, tel.: 03089291
PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Non sono previsti costi a carico dell'Associazione, Ente che presenta l'istanza.

La concessione dei contributi ordinari avviene in un'unica soluzione, di norma, entro il 31 ottobre.

La concessione dei conributi a progetto o in conto capitale viene disposta, di norma, entro 60 giorni dalla chiusura del termine di presentazione dell'istanza.

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:

- Direttamente allo sportello
- Contatto telefonico

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:

Ricorso TAR o richiesta riesame Difensore Civico entro 30 giorni dalla comunicazione del diniego o dalla formazione silenzio-rifiuto.

Settore Affari Generali

Maria Concetta Giardina

Segreteria Generale, Comunicazione, Cultura e Sport

Responsabile ufficio

Nicola Salvinelli
nicola.salvinelli@comune.lumezzane.bs.it

Personale addetto all'istruttoria sulla pratica e Responsabile del procedimento vengono individuati in base all'Ufficio destinatario dell'istanza. L'Ufficio destinatario viene individuato in base all'area di intervento dell'iniziativa oggetto della richiesta di patrocinio.

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Segretario Generale
Dott.ssa Maria Concetta Giardina