Contributi per integrazione rette strutture socio-sanitarie (Centro diurno, CDD, CSE ecc)

Gli utenti dei vari servizi (a ciclo diurno e/o residenziale) che si trovino in una situazione economica insufficiente a garantire la copertura dell’intera retta, possono presentare apposita richiesta, finalizzata alla concessione di un’integrazione comunale. Il procedimento amministrativo consiste nella raccolta della domanda, nella valutazione dell’ISEE e nella erogazione dell’intervento economico, secondo i parametri stabiliti nel "Regolamento per l'accesso ai servizi socio-assistenziali e disciplina della compartecipazione economica degli utenti in base alle nuove disposizioni in materia di ISEE", approvato con delibera di C.CC nr. 2 del 2.02.2015 e dalla Delibera di G.C. nr. 233 del 27.12.2018 relativa all'approvazione delle tabelle di riferimento per la definizione delle quote di compartecipazione degli utenti al costo dei servizi.

Gli adempimenti  amministrativi consistono nella raccolta delle istanze, nella predisposizione degli impegni di spesa per la liquidazione agli enti gestori delle quote integrative /rette.

Le percentuali di compartecipazione vendgono definite  in rapporto all'ISEE posseduto ed alla tabella  di riferimento (Delibera di G.C. nr. 233 del 27.12.2018)

Non esiste un termine pre-fissato. La comunicazione al richiedente, relativamente alla definizione dell’intervento economico, viene effettuata entro 7 giorni.

Destinatari

Utenti dei servizi (diurni e/o residenziali) che si trovino in condizioni di difficoltà economica

Settore servizi ai cittadini

Marcello Bartolini