Contributi per integrazione rette strutture socio-sanitarie (Centro diurno, CDD, CSE ecc)

Qualora gli utenti dei vari servizi si trovino in una situazione economica insufficiente a garantire la copertura dell’intera retta, possono presentare apposita richiesta, finalizzata alla concessione di un’integrazione comunale. Il procedimento amministrativo consiste nella raccolta della domanda, nella valutazione dell’ISEE e nella erogazione dell’intervento economico, secondo i parametri stabiliti nel Piano Socio-Assistenziale comunale 2011 - 2013, redatto sulla base delle indicazioni contenute nella Legge 328/2000. 

Adempimenti

Modulistica collegata:

Modulo per prestazioni agevolate Centro Diurno 

Modulo per prestazioni agevolate RSD, CAH, CSS 

Modulo per prestazioni agevolate RSA 

Richiesta integrazione costo pasti CCD, CSE 

Certificazione ISEE 

Copia documento di identità 

Eventuale delega alla riscossione del contributo da parte della Fondazione Le Rondini 

Tempi

Non esiste un termine fissato. La comunicazione al richiedente, relativamente alla definizione dell’intervento economico, viene effettuata entro 7 giorn

Ufficio di riferimento

Servizi sociali e pubblica istruzione

Responsabile ufficio

Marina Scaroni
030/8929224
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Responsabile Romina Mingardi - Nadia Polotti

Tel. 030 8929285

e-mail servizi.sociali@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

- Tel 030 8929237

- e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Ufficio - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Tel 030 8929208/209

e-mail  servizi.sociali@comune.lumezzane.bs.it

Orari: Lunedì 10:00-13:00; Martedì 09:00-19:00; Mercoledì 10:00-13:00; Giovedì 10:00-13:00; Venerdì 10:00-13:00 Lunedì pomeriggio e giovedì pomeriggio: su appuntamento

Modalità di accesso: - sportello, telefono, posta elettronica

recapiti a cui presentare le istanze:

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

- Centralino 03089291, 

- PEC mailto:comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

03/07/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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