Contributo retta scuola dell'infanzia - richiesta

Data ultimo aggiornamento: 13.10.2014

La famiglia, con requisiti previsti, deve presentare domanda all'Ufficio Istruzione su apposito modulo.
Riferimenti normativi: Piano di attuazione del Diritto allo Studio, Legge Regionale n. 31/1980.

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:

Certificazione Isee.
Modulo richiesta.

Recapiti a cui presentare le istanze:

Ufficio Pubblica Istruzione, via Monsuello 154, Lumezzane
tel.: 0308929250/251
e-mail: pubblica.isruzione@comune.lumezzane.bs.it

Per la scuola dell'Infanzia Paritaria le integrazioni concesse vengono pagate mensilmente, con versamento alla scuola dell'infanzia di riferimento, previa acquisizione di specifica delega dell'istante.

Per la scuola dell'infanzia Statale viene emessa fattura all'utente sulla base della fascia contributiva di appartenenza.

La risposta all'utente è immediata.

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Direttamente allo sportello
- Contatto telefonico

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso Tar o richiesta riesame Difensore Civico.

Servizi sociali e pubblica istruzione

Responsabile ufficio

Marina Scaroni
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL:

Renato Lancini, Grazia Lo Castro, Consolata Sgrò
Tel.: 0308929250/251
e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Segretario e Direttore Generale
Dott.ssa Maria Concetta Giardina
Tel.: 030 8929237
e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Ufficio Pubblica istruzione, cultura, sport - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Orari:
Lunedì 10:00-13:00; Martedì 09:00-19:00; Mercoledì 10:00-13:00;
Giovedì 10:00-13:00; Venerdì 10:00-13:00

Tel.: 030 8929250/251

e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio