Contributo retta scuola dell'infanzia - richiesta

Scuola dell'infanzia

Data ultimo aggiornamento: 29.03.2019

Il genitore o tutore legale, con requisiti previsti, deve presentare apposita domanda allo Sportello dei Servizi alla Persona, anche telematicamente (in quest'ultimo caso allegando la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore).
Riferimenti normativi: L. 107 del 13/07/2015, D.G.R. 7765 del 17/01/2018, D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:

Certificazione Isee.
Modulo richiesta.

Fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (solo per invio tramite posta elettronica).

Recapiti a cui presentare le istanze:

Servizi alla Persona

sede municipale - 2°piano

via Monsuello 154, Lumezzane
tel.: 0308929251

e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

Per la scuola dell'Infanzia Paritaria le integrazioni concesse vengono pagate mensilmente, con versamento alla scuola dell'infanzia di riferimento, previa acquisizione di specifica delega dell'istante.

Per la scuola dell'infanzia Statale viene emessa mensilmente la fattura intestata all'utente sulla base della fascia contributiva di appartenenza.

La risposta all'utente è immediata (se l'istanza è presentata allo Sportello) o entro 30 gg (nel caso di inoltro della richiesta di integrazione retta spedita telematicamente).

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Direttamente allo sportello in orario di apertura
- Contatto telefonico al n. 030 8929251
- e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso Tar o richiesta di riesame al Difensore Civico.

Famiglie che usufruiscono del servizio di frequenza scuola dell'Infanzia

Segnalazioni sul servizio

La retta scontata avrà decorrenza dal mese successivo a quello in cui avviene la presentazione della richiesta di integrazione.

Servizi sociali e pubblica istruzione

Marina Scaroni
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

Ufficio istruzione