Contributo retta scuola dell'infanzia - richiesta

Scuola dell'infanzia

Data ultimo aggiornamento: 29.03.2019

 

Il genitore o tutore legale, con requisiti previsti, deve presentare apposita domanda allo Sportello dei Servizi alla Persona, anche telematicamente (in quest'ultimo caso allegando la fotocopia del documento di identità del sottoscrittore).
Riferimenti normativi: L. 107 del 13/07/2015, D.G.R. 7765 del 17/01/2018, D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159

 

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

 

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:

Certificazione Isee.
Modulo richiesta.

Fotocopia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (solo per invio tramite posta elettronica).

Adempimenti

Recapiti a cui presentare le istanze:

Servizi alla Persona

sede municipale - 2°piano

via Monsuello 154, Lumezzane
tel.: 0308929251

e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

Costi

Per la scuola dell'Infanzia Paritaria le integrazioni concesse vengono pagate mensilmente, con versamento alla scuola dell'infanzia di riferimento, previa acquisizione di specifica delega dell'istante.

Per la scuola dell'infanzia Statale viene emessa mensilmente la fattura intestata all'utente sulla base della fascia contributiva di appartenenza.

Tempi

La risposta all'utente è immediata (se l'istanza è presentata allo Sportello) o entro 30 gg (nel caso di inoltro della richiesta di integrazione retta spedita telematicamente).

Note

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Direttamente allo sportello in orario di apertura
- Contatto telefonico al n. 030 8929251
- e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

 

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso Tar o richiesta di riesame al Difensore Civico.

Destinatari

Famiglie che usufruiscono del servizio di frequenza scuola dell'Infanzia

Segnalazioni sul servizio

La retta scontata avrà decorrenza dal mese successivo a quello in cui avviene la presentazione della richiesta di integrazione.

Settore di riferimento

Servizi sociali e pubblica istruzione

Responsabile

Marina Scaroni
030/8929224
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

Ufficio di riferimento

Ufficio istruzione

Responsabile ufficio

Marina Scaroni
030/8929224
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL:

Sabrina De Tora, Consolata Sgrò
Tel.: 0308929251
e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE:

Segretario Generale
Dott. Marcello Bartolini
Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo
Tel.: 030 8929250
e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Lunedì-Mercoledi'-Venerdì

08.30-12.30

Martedì 08.30-18.30

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

richiesta di integrazione retta scuola dell'infanzia statale

Note: da utilizzare per i bambini iscritti alla scuola inf statale

richiesta di integrazione retta scuola dell'infanzia paritaria

Note: da utilizzare per i bambini iscritti alla scuola inf paritaria

Data di aggiornamento scheda

29/03/2019

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi