Finanziamenti e Patrocini - Fondo sostegno affitto

Regione Lombardia ha emanato una serie di DGR, finalizzate a contrastare l'emergenza abitativa attraverso finanziamenti erogati ai Comuni  per l'attivazione di azioni sperimentali a sostegno  del mantenimento dell'abitazione in locazione e della morosità incolpevole.

Il procedimento amministrativo di competenza del Comune consiste nella raccolta delle domande, nella verifica dei requisiti e dei documenti, nella predisposizione degli impegni di spesa e degli atti di liquidazione ai beneficiari, nonchè nella rendicontazione periodica a Regione Lombardia dei contributi erogati.

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

La documentazione da presentare è indicata nelle  DGR regionali

Recapiti a cui presentare le istanze:

Ufficio Protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

Centralino, tel.: 03089291

PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

KL'accesso al servizio è gratuito

TERMINE FISSATO DALLA NORMATIVA PER LA CONCLUSIONE CON L’ADOZIONE DI UN PROVVEDIMENTO ESPRESSO E OGNI ALTRO TERMINE PROCEDIMENTALE RILEVANTE:

La comunicazione al richiedente, relativamente alla definizione dell’intervento economico, viene effettuata  entro 20 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:

- Direttamente allo sportello

- Contatto telefonico

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:

Ricorso al TAR o richiesta riesame Difensore Civico entro 30 giorni dalla comunicazione del diniego.

Settore servizi ai cittadini

Marcello Bartolini
marcello.bartolini@comune.lumezzane.bs.it

Servizi sociali e pubblica istruzione