Nomina rappresentanti del Comune presso Aziende, Enti ed Istituzioni

I rappresentanti del Comune negli organi di governo delle società partecipate, aziende speciali, fondazioni vengono nominati con decreto del Sindaco previo esame delle condizioni di candidabilità e dell’esperienza specifica di ciascun candidato, secondo la normativa di riferimento e in base agli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale.

Per la presentazione delle candidature è necessario presentare il proprio curriculum professionale e un documento di identità unitamente ad una attestazione dell'assenza di cause di impedimento alla nomina (la relativa modulistica viene messa a disposizione degli interessati allorquando l'Amministrazione comunichi che è necessario procedere a nomine o surroghe). Sarà poi necessario presentare una successiva dichiarazione di accettazione alla nomina con la comunicazione degli eventuali compensi percepiti per l'incarico assegnato.

Non sono previsti costi.

Alla scadenza dei mandati per le Società partecipate che ratificano successivamente la nomina nelle proprie assemblee. Con l’insediarsi della Giunta per Aziende Speciali e Fondazioni.

Settore Affari Generali

Maria Concetta Giardina

Segreteria Generale, Comunicazione, Cultura e Sport

Responsabile ufficio