Procedura di vincolo ambientale

Sono sottoposti al provvedimento di autorizzazione paesistica ai sensi del D.Lgs. 42/2004 tutti i progetti che incidono sull’esteriore aspetto dei luoghi e degli edifici che ricadono in zone soggette a vincolo ambientale. 

Adempimenti

Detta autorizzazione potrà essere richiesta anche contestualmente alla presentazione della pratica di Permesso di costruire, Denuncia di Inizio Attività edilizia o richiesta installazione mezzi pubblicitari, presentando apposita istanza corredata dalla necessaria documentazione.

 

A seguito della verifica di conformità della pratica per gli aspetti urbanistico-edilizi, ed a seguito di parere favorevole della commissione per il paesaggio e della commissione edilizia (per istanze di permesso di costruire) viene emesso il Provvedimento di Autorizzazione Paesistica il quale deve restare pubblicato all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi, per permettere la presentazione di eventuali opposizioni; a pubblicazione avvenuta, viene spedita copia dell’autorizzazione paesistica, corredata dagli allegati di progetto, alla Soprintendenza.

 

Solo trascorsi 60 giorni dalla ricevuta dei documenti da parte della Soprintendenza, termine entro il quali può eventualmente esprimersi sul progetto inviatogli, potrà essere emesso Permesso di costruire da parte del Comune ovvero decorrere i trenta giorni per la validità della denuncia inizio attività edilizia oppure rilasciata autorizzazione all’installazione di mezzi pubblicitari.

Costi

L’autorizzazione paesistica è soggetta al pagamento dei diritti di segreteria. 

Settore di riferimento

Servizi Tecnici e Territoriali

Dirigente

Gian Piero Pedretti
0308929211
gianpiero.pedretti@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Responsabile Arch. Giuliana Pelizzari

tel. 0308929208 – 03089292096 – 0308929210 – 0308929283

e-mail ufficio.ediliza@comune.lumezzane.bs.it

e-mail giuliana.pelizzari@comune.lumezzane.bs.it

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

- Tel 030 8929237

- e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Ufficio - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Tel 030 8929208/209

e-mail ufficio.edilizia@comune.lumezzane.bs.it

Orari: Lunedì 10:00-13:00; Martedì 09:00-19:00; Mercoledì 10:00- 13:00; Giovedì 10:00-13:00; Venerdì 10:00-13:00 SOLO SU APPUNTAMENTO

Modalità di accesso: - sportello, telefono, posta elettronica

recapiti a cui presentare le istanze:

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

- Centralino 03089291, 

- PEC comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Domanda autorizzazione vincolo ambientale

Note: scarica allegato

Prestampato diritti di segreteria edilizia privata

Note: Scarica l'allegato

Prestampato diritti di segreteria edilizia privata

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Relazione ambientale

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Richiesta di Revoca autorizzazione ambientale

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Data di aggiornamento scheda

22/04/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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