Richiesta Bonus Gas

E' una riduzione sulle bollette del gas e dell' energia elettrica riservata alle famiglie in difficoltà economica o numerose, introdotta dal Ministero dello Sviluppo Economico e resa operativa dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas che si avvale della collaborazione dei Comuni. Il procedimento amministrativo di competenza del Comune consiste nella raccolta della domanda, nella verifica dei documenti e nella trasmissione telematica delle domande a SGATE, il sistema che gestisce l'erogazione dei bonus. DA MAGGIO 2018 LA PRATICA VA PRESENTATA PRESSO I PATRONATI E NON PIU' PRESSO IL COMUNE DI LUMEZZANE.

 

Riferimenti normativi: Decreto Legge 185/2008 - art.3 comma 9, convertito con modifiche in Legge 2/2009.

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:

Certificazione ISEE;

Documento di identità;

Copia fatture energia elettrica e gas

Costi

Nessun pagamento previsto.

Ufficio di riferimento

Servizi sociali e pubblica istruzione

Responsabile ufficio

Marina Scaroni
030/8929224
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

PER INFORMAZIONI:

Sportello al Cittadino

Tel.: 030 8929268

e-mail: urp@comune.lumezzane.bs.it

ufficio.anagrafe@comune.lumezzane.bs.it

 

OVE DIVERSO, UFFICIO COMPETENTE ALL’ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO FINALE, NOME DEL RESPONSABILE DELL’UFFICIO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL:

Autorità per l’energia elettrica e per il gas

Numero verde: 800185125

 

 

Orari

Ufficio Sportello al Cittadino - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Orari:

Lunedì 08:30-12:30;

Martedì 08:30-18:30;

Mercoledì 08:30-12:30;

Giovedì Chiuso (su appuntamento esclusivamente dalle 16:00 alle 18:00);

Venerdì 08:30-12:30;

Tel.: 030 8929268

 

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

10/08/2018

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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