Scuola - iscrizione al servizio di trasporto alunni - scuolabus

Data ultimo aggiornamento: 29.03.2019

Il genitore o il tutore legale presenta apposita istanza presso lo Sportello dei Servizi alla Persona (anche telematicamente).

Riferimenti normativi:L. 107 del 13 luglio 2015, D.G.R. 7765 del 17 gennaio 2018, D.P.C.M. 5 dicembre 2013 n. 159

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

ATTI E DOCUMENTI DA ALLEGARE ALL’ISTANZA E MODULISTICA NECESSARIA, COMPRESI I FAC SIMILE PER LE AUTOCERTIFICAZIONI:
Per usufruire delle percentuali di sconto previste dal Piano del Diritto allo Studio in vigore (nuclei familiari in cui più figli usufruiscono dei servizi scolastici comunali) la famiglia deve presentare regolare domanda ai Servizi alla Persona sull'apposito modulo ed avere un Isee uguale o inferiore a €. 18.000,00.

Recapiti a cui presentare le istanze:
Servizi alla Persona

2° Piano

via Monsuello 154, Lumezzane
tel.: 0308929251

oppure:
e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

Nessuno costo per la presentazione della domanda di trasporto

Le domande vanno presentate sulla base di scadenze fissate dal Piano per il diritto allo Studio.

La risposta all'utente è immediata (se l'istanza è presentata allo Sportello) o entro 30 gg (nel caso di inoltro della richiesta del servizio spedita telematicamente).

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Direttamente allo sportello
- Contatto telefonico

Destinatari

Le famiglie residenti nelle frazioni di Valle, Fonata, Gazzolo, Faidana che hanno necessità di usufruire del trasporto scolastico per i propri figli

Segnalazioni sul servizio

Il servizio è effettuato da una ditta appaltata.

Servizi sociali e pubblica istruzione

Marina Scaroni
marina.scaroni@comune.lumezzane.bs.it

Ufficio istruzione