Servizio di notifica atti (messo notificatore)

Il procedimento viene attivato a seguito di richiesta di notifica di un atto ad soggetto fisico o giuridico residente o domiciliato nel territorio comunale, da parte di altri enti pubblico o da uffici interni al Comune. L’ufficio provvede alla registrazione nell’apposito programma, segue la verifica della corretta indicazione dei dati e la notifica vera e propria al soggetto destinatario. Nel caso di conclusione positiva della notifica l’ufficio completa i dati nel programma e provvede a protocollare e rispedire l’originale al soggetto richiedente la notifica. Nel caso in cui sia il soggetto destinatario della notifica che i soggetti di cui all’art 139 del C.p.c. non fossero reperibili, l’ufficio provvede ad emettere avviso di deposito dell’atto notificato, mediante raccomandata R.R. e trascorsi i tempi di compiuta giacenza in posta la notifica è perfezionata e viene trasmessa al soggetto richiedente la medesima. 

Riferimenti normativi: : artt. 137-138-139-140-143 Codice Procedura Civile; art. 60 del DPR 600/73 

Costi

Nessun pagamento previsto 

Tempi

Variabile in base all’atto da notificare

Settore di riferimento

Settore Affari Generali

Responsabile

Maria Concetta Giardina
0308929241

Ufficio di riferimento

Segreteria Generale, Comunicazione, Cultura e Sport

Responsabile ufficio

Nicola Salvinelli
030 8929241
nicola.salvinelli@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Responsabile Oreste Palini 

Tel. 0308929266  

e-mail Ufficio.messi@comune.lumezzane.bs.it

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

- Tel 030 8929237

- e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Ufficio Amministrativo di Dipartimento e Patrimonio - via Monsuello 154, Lumezzane

Tel. 030 8929294 

e-mail: chiara.bertoglio@comune.lumezzane.bs.it ufficio.patrimonio@comune.lumezzane.bs.it

Orari: Lunedì 10:00-13:00; Martedì 09:00-19:00; Mercoledì 10:00-13:00; Giovedì 10:00-13:00; Venerdì 10:00-13:00 (di persona, per telefono, tramite posta elettronica)

 

Modalità di accesso: - Verbale, tramite posta elettronica

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

23/05/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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