Stato civile - Matrimonio acattolico

Gli sposi che intendono contrarre matrimonio con rito acattolico devono recarsi dal ministro di culto competente per residenza che rilascia la richiesta di pubblicazioni da farsi alla casa comunale.
L’ufficiale dello Stato Civile, dopo che siano state adempiute tutte le formalità preliminari e dopo aver accertato che nulla si oppone alla celebrazione del matrimonio secondo il codice civile, rilascia l'autorizzazione. Riferimenti normativi: Legge 1159/1929 

RICORDIAMO CHE NON E' POSSIBILE ESPORRE VOLANTINI CON FOTO DEGLI SPOSI O COMUNQUE VANNO TOLTI TEMPESTIVAMENTE; IN CASO INFATTI LA MULTA SARA' A CARICO DEGLI SPOSI (REGOLAMENTO SULLA PUBBLICITA' VIGENTE).

Adempimenti

Modulistica collegata:

Documento di identità in corso di validità 
Richiesta di pubblicazioni del ministro di culto
La modulistica viene stampata direttamente dall’ufficio

Costi

Nessun pagamento previsto 

Tempi

Trascrizione atto entro 30 giorni

Note

IL PROVVEDIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE NON PUÒ ESSERE SOSTITUITO DA UNA DICHIARAZIONE DELL’INTERESSATO E IL PROCEDIMENTO NON PUÒ CONCLUDERSI CON IL SILENZIO ASSENSO DELL’AMMINISTRAZIONE

Settore di riferimento

Sportello al Cittadino - Ufficio Relazioni con il Pubblico - Servizi Demografici

Responsabile

Lauretta Staffoni
030 8929249
lauretta.staffoni@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Responsabile d'Ufficio: dott.ssa Staffoni Lauretta

Vincenzo Moretti
Tel: 030 8929257
E-mail: stato.civile@comune.lumezzane.bs.it

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina
Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo
Tel: 030 8929237
E-Mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Sportello al Cittadino, via Monsuello 154, Sede Municipale

Parcheggio piazza del municipio, oppure parcheggio coperto Centro Commerciale Noal
Tel: 030 8929257

e-mail: ufficio.anagrafe@comune.lumezzane.bs.it

Orari: 
Lunedì 10:00-13:00; 
Martedì 09:00-19:00; 
Mercoledì 10:00-13:00; 
Giovedì 10:00-13:00; 
Venerdì 10:00-13:00

Modalità di accesso: sportello, telefono, posta elettronica 
recapiti a cui presentare le istanze: 

- ufficio protocollo, via Monsuello 154, Lumezzane

- Centralino 03089291, 

- PEC: comune.lumezzane@cert.legalmail.it

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

10/08/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi