TARES – richiesta esonero / riduzione per cittadini

Esenzione e riduzione tassa smaltimento rifiuti solidi urbani  (TARES)

Come previsto dal Regolamento e dal Protocollo d'Intesa Pensionati anno 2013   fra A.C. e OOSS pensionati.

Possono presentare richiesta di esenzione:

• I nuclei familiari di pensionati con ISEE  pari o inferiore a  € 10.940,00

Possono presentare richiesta di riduzione:

•   I titolari di pensione il cui ISEE risulti compreso fra € 10.940,00 e € 11.390,00 (riduzione del 20%)
  •  I titolari di pensione il cui ISEE sia ricompreso fra € 11.390,01 e € 12.300,00 (riduzione del 10%)

Si conviene che, per l'anno 2014, gli importi dell' ISEE e delle fasce di riferimento per le riduzioni del 20% e del 10% saranno aggiornati, previa adozione di apposita modifica regolamentare, come segue:

• esenzione totale: pensionati con ISEE inferiore o pari a € 11.268,00
  • riduzione del 20% della Tares per i titolari di pensione il cui ISEE sia compreso tra € 11.268,01 ed € 11.950,00;
  • Riduzione del 10% della Tares per ititolari di pensione il cui ISEE sia compreso tra € 11.950,01 ed € 12.700,00.

Quando presentare le richieste di esenzione e di riduzione:

Entro il 30 Aprile di ogni anno (se trattasi di una nuova richiesta)

A chi presentare le richieste di esenzione e di riduzione:

Servizi finanziari

Savelli Roberto