Ufficio Commercio

Riceve le segnalazioni di inizio attività e rilascia le autorizzazioni per l'avvio e la modifica di attività commerciali.

Rilascia le concessioni per l'occupazione di suolo pubblico per attività benefiche e culturali;  per sagre e manifestazioni; per la partecipazione a mercati e fiere, posteggi isolati e attività dello spettacolo viaggiante.

Tutti i procedimenti di competenza del Servizio Commercio sono presenti sul portale SUAP gestito in forma associata e coordinato dalla Comunità Montana di Valle Trompia

Per iniziare un'attività commerciale è obbligatorio l'invio telematico della Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), che viene effettuato attraverso la compilazione on-line dei moduli necessari che verranno informaticamente trasmessi anche alla Camera di Commercio per gli adempimenti di competenza di tale ente.

Con la ricevuta di presentazione della SCIA (contenente il numero di protocollo assegnato dal Comune alla pratica presentata), l'imprenditore può avviare  immediatamente l’attività.

Per tutto ciò che è soggetto ad autorizzazione, l'attività può iniziare  solo dopo il rilascio del provvedimento autorizzatorio da parte del Comune.

Responsabile ufficio

Stefania Duina

Telefono

030 8929225

Fax

030 8921510

Email

stefania.duina@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Lunedì - mercoledì- giovedì - dalle 10.00 alle 13.00 (accesso libero)

Martedì: dalle 9.00 alle 19.00 (accesso libero - orario continuato)

Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 (su appuntamento)

e-mail ufficio: ufficio.commercio@comune.lumezzane.bs.it

Mappa

Via Monsuello, 154
25065 Lumezzane, BS

PERSONALE

COGNOME NOME EMAIL TELEFONO
Duina Stefania stefania.duina@comune.lumezzane.bs.it 030-8929225
Turla Tiziana