NUOVE PROCEDURE UFFICIO AMBIENTE A SEGUITO ULTIMO DPCM

NUOVE PROCEDURE PRATICHE UFFICIO AMBIENTE

TAGLIO BOSCO

Per effettuare un taglio bosco in un terreno privato è necessario caricare nel SITaB della Regione Lombardia una segnalazione certificata di inizio attività.

L’ufficio ambiente può caricare le istanze, previa ricezione a mezzo e-mail ufficio.ambiente@comune.lumezzane.bs.it del MODULO DATI PER ISTANZA TAGLIABOSCO compilato in tutte le sue parti, oppure di una scansione della precedente istanza presentata per il taglio bosco, con eventuale indicazione delle modifiche da apportare.

Non appena la SCIA di Taglio Bosco viene inserita sul portale il richiedente sarà richiamato per la firma e consegna dell’istanza cartacea da tenere a disposizione durante le attività di taglio.

Domande frequenti: Introduzione alle Norme Forestali da parte della Regione Lombardia

CESPITI
La consegna al comune del modulo controtimbrato da parte del Centro di Raccolta per l’avvenuto smaltimento di un cespite deve avvenire a mezzo email, da trasmettere a ufficio.protocollo@comune.lumezzane.bs.it allegando scansione della documentazione.

L’ufficio Ambiente provvederà a confermare la ricezione ritrasmettendo la documentazione con apposto il numero di protocollo.

NUOVA PROCEDURA RITIRO COMPOST

MODULO DATI PER ISTANZA TAGLIO BOSCO