COLLETTORE FOGNARIO LOTTO C - VIA MAINONE/VIA FAIDANA - MODIFICA VIABILITA'

COLLETTORE FOGNARIO LOTTO C - VIA MAINONE/VIA FAIDANA

Collettore fognario lotto C - via Mainone/via Faidana

L’opera ha un importo lavori superiore ai 2.500.000 € e prevede la posa di circa 1.100mt di collettore fognario. Nel tratto altimetricamente più impegnativo è prevista la posa tramite microtunnelling, ovvero attraverso l’utilizzo di una talpa che scava nel sottosuolo mantenendo inalterato il traffico.
Oltre a questa opera, verranno posati circa 900 mt di reti fognarie di vari diametri, lo spostamento di più di 200mt di reti di acque bianche e di quasi 1.200 mt di reti di acquedotto. Verrà inoltre collegata al collettore la fognatura di via Faidana/via Molino mediante un attraversamento subalveo del fiume Gobbia.
Per rendere più sicura l’area di cantiere nonché al fine di garantire maggiore fluidità alla circolazione stradale della Zona Industriale, nel primo tratto del cantiere è stata studiata una viabilità alternativa. In particolar modo, per consentire i lavori di rifacimento del collettore fognario, verrà chiusa una corsia di via Mainone creando un senso unico verso la zona industriale. Il traffico in uscita, verrà deviato dal ponte di Faidana, in via Rango, via Moretto, via Industriale fino al semaforo del Municipio in modo da regolamentarne l’uscita.

Maggiori info e la pianta dettagliata dell’intervento con le modifiche alla viabilità sul sito del Comune.

Tavole di viabilità fase 1

Data: 07/07/2021 Ultima modifica: Mer, 07/07/2021 - 13:05