SEMPLIFICAZIONE PER PLATEATICO PUBBLICI ESERCIZI

SEMPLIFICAZIONE PER PLATEATICO PUBBLICI ESERCIZI

Semplificazioni richiesta occupazione suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi.

Con ordinanza  del Sindaco n. 25 del 25 maggio 2020 l’Amministrazione Comunale stabilisce una nuova disciplina semplificata per l’occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche e private da parte dei pubblici esercizi valida fino al 31/12/2020.
Oltre all’esonero dal pagamento della tassa di occupazione suolo pubblico già stabilito col Decreto Rilancio, non sarà infatti necessario seguire la normale procedura telematica per la presentazione della richiesta ma sarà sufficiente la compilazione di un modulo in carta semplice ed esente da diritti di segreteria da inviare alla PEC del Comune comune.lumezzane@cert.legalmail.it allegando un semplice elaborato grafico ed eventuale documentazione fotografica.

Con questa iniziativa l’Amministrazione va incontro a tutti gli esercizi pubblici che in seguito alla applicazione delle misure di  prevenzione e contenimento del contagio da coronavirus, si sono trovati ad avere una drastica riduzione dei posti a sedere.

Per quanto riguarda invece la realizzazione di elementi complementari di copertura e riparo oltre che protezioni laterali e/o frontali, tende, gazebi ecc, sarà comunque necessaria la presentazione di una CILA mediante lo sportello telematico unificato della Valletrompia, sezione SUED,  corredata  da una elaborato grafico ed una relazione su materiali e sistemi di ancoraggio. Per tali istanze non sono previsti oneri di urbanizzazione.

Tutte le istanze presentate saranno ovviamente soggette a parere vincolante del Comando di Polizia Locale che ne valuterà l’impatto sulla circolazione.

 

Allegati

Ordinanza Sindacale n. 25 del 25/05/2020

Note: Scarica l'allegato

Linee Guida

Note: Scarica l'allegato

Modulo richiesta

Note: Scarica l'allegato

Ultima modifica: Mer, 27/05/2020 - 09:10