Apriti Libro 2022, quindicesima edizione. Aprile - settembre 2022

Apriti libro

Apriti Libro 2022

XV Edizione. Aprile - settembre 2022

Rassegna di iniziative di promozione alla lettura organizzata dalla Biblioteca Civica Felice Saleri e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane.

Ecco il programma degli incontri con gli autori:

Mercoledì 20 aprile ore 20'30 in Teatro Odeon. Egidio Bonomi presenta il volume Vernacoliere, vocabolario italiano - lumezzanese.

Giovedì 28 aprile ore 20'30 in Teatro Odeon. Mario Cottarelli presenta Parliamo di parolacce senza dire parolacce.

Lunedì 2 maggio ore 20'30 in Biblioteca. Francesca Belussi presenta Lu' Mezzò - storie di un paese perbenino.

Martedì 10 maggio ore 20'30 in Biblioteca. Enrico Giustacchini presenta Il giudice Albertano e il caso del giullare triste.

Venerdì 13 maggio ore 20'30 in Biblioteca. Gianpietro Patelli presenta Illusioni, sogni, ricordi: una storia d'amore e di avventure in un mondo che non c'è più.

Martedì 17 maggio ore 20'30 in Biblioteca. Luciano Pilotti presenta Organizzazioni Emotive (Intelligenti e Creative): Tra welfare aziendale, responsabilità, partecipazione e resilienza.

Giovedì 19 Maggio presso gli Istituti Scolastici Polo Est e Polo Ovest Lumezzane. Incontro con l'autore Francesco D'Adamo (iniziativa dedicata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado).

Venerdì 20 Maggio ore 20'30 in Biblioteca. Antonio De Matola presenta Orto Botanico delle conifere di Ome. Storie, Memorie 1996 - 2021.

Nuova data Martedì 6 Settembre ore 20'30 in Biblioteca. Francesca Svanera presenta il volume Rimase solo polvere.

Sabato 17 Settembre ore 17,00 in Biblioteca. Alice Basso presenta Una stella senza luce.

Matteo Salvatti presenta il volume "Ci tenevo a precisare. Uno sguardo non scontato sulle cose della vita". Seguiranno indicazioni su data e luogo.

Numerose inoltre le iniziative collaterali:

Largo alle tesi! presentazione dei migliori lavori degli studenti neolaureati.

Lib(e)ro e Scambio in Biblioteca.

Flashbook - Estemporanea Fotografica in Biblioteca.

Pagine di una vita - una storia da raccontare.

Incontri aperti dei gruppi di lettura, Donne tra i libri e Il VoLume della ragione.

Laboratori per bimbi: Il Giardino dei libri (3-6 anni) e il Libro nel libro (5-11 anni)

Scarica qui la locandina con il cartellone dell'iniziativa

Note: Scarica l'allegato

Data: 12/04/2022 Ultima modifica: Gio, 09/06/2022 - 14:30