De' nostri Santi - narrazioni teatrali nelle chiese di Lumezzane

De

De' nostri Santi - narrazioni teatrali su San Rocco, San Sebastiano e Santa Margherita

Martedì 4 maggio cominceranno gli spettacoli organizzati nell'ambito del progetto De' nostri Santi che l'Assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane promuove con la collaborazione dell'Unità Pastorale di Lumezzane. 

Si tratta di narrazioni teatrali con accompagnamento musicale, incentrate sulle figure di San Rocco, San Sebastiano e Santa Margherita che si terranno nella chiesa di San Rocco e Anna (chiesa vecchia di Fontana), nella chiesa di Maria Madre della Misericordia (chiesa vecchia di San Sebastiano) e nella chiesa di Santa Margherita. 
Saranno le prime tappe di un progetto che si pensa di portare avanti per i prossimi anni, anche nelle altre chiese del territorio. Un progetto che consentirà di riscoprire le radici cristiane della nostra cultura, approfondendo le conoscenze sulle figure dei Santi cui sono dedicate le nostre chiese e assistendo, nel contempo, a momenti artistici molto coinvolgenti.   

Per ogni figura di Santo vengono organizzate in totale 6 repliche dello spettacolo divise in 3 serate: quindi 2 per serata, una alle ore 20 e una alle ore 21.

Ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria dei posti a sedere a partire da lunedì 19 aprile nei seguenti orari:
- da lunedì a venerdì, dalle ore 9,30 alle 11 e dalle 18 alle 19 al numero 338.6376864 (Elda Torcoli, referente Unità Pastorale)
- da lunedì a venerdì, dalle ore 11 alle 13 al numero 030.8929422 (Ufficio Cultura del Comune di Lumezzane)
Limite massimo di partecipanti per ogni rappresentazione secondo la capienza possibile in ogni singola Chiesa.


Scarica qui la locandina e la brochure della rassegna

Allegati

Locandina

Note: Scarica l'allegato

Brochure

Note: Scarica l'allegato

Data: 16/04/2021 Ultima modifica: Gio, 29/04/2021 - 14:26