PROROGA PROTOCOLLO D'INTESA FRA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DEI PENSIONATI - ANNO 2021

E’ stato rinnovato anche per l’anno 2021 il protocollo d’intesa tra il Comune di Lumezzane e le organizzazioni sindacali dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil.
L’obiettivo è quello di intervenire a favore dei cittadini più bisognosi o in condizioni di disagio attraverso una serie di misure economiche e sociali.
A questo scopo il Comune intende promuovere dei servizi rivolti agli anziani e parametrati, come per le altre agevolazioni, all’Indicatore della Situazione Equivalente (ISEE).
In particolare, l’accordo prevede il rimborso dei ticket per le spese sanitarie, i servizi di assistenza domiciliare, il sostegno per le spese relative alle utenze domestiche, la carta d’argento
(che garantisce degli sconti presso alcuni negozi e commercianti), le prestazioni funebri a prezzi controllati, il sostegno per le politiche abitative, l’esenzione per il pagamento della TARI,
lo “Sportello IMU”, l’esonero dal pagamento dell’addizionale IRPEF ed interventi per la vivibilità e la sicurezza del territorio. Per maggiori dettagli, si invita a consultare direttamente il
testo del protocollo d'intesa allegato alla notizia.
Allegati
PROROGA PROTOCOLLO D'INTESA FRA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DEI PENSIONATI - ANNO 2021
Note: Scarica l'allegato