APERTURA ISCRIZIONI AI SERVIZI SCOLASTICI 2020/21

MENSA - PRESCUOLA* - TRASPORTO**

PER L'A.S. 2020/2021

* Servizio di prescuola attivabile con un minimo di 10 iscritti per ogni scuola
 ** Servizio di trasporto attivabile con un minimo di 15 iscritti per ogni tratta

Attenzione: a causa COVID-19 le domande di iscrizione ai servizi vengono accettate con riserva e vincolate alle decisioni sia Ministeriali che delle Direzioni Didattiche

- PRIMO ANNO DELLA SCUOLA PRIMARIA O PRIMA ISCRIZIONE AL SERVIZIO

Iscrizione OBBLIGATORIA del genitore a cui andranno intestati i pagamenti e le attestazioni ai fini delle detrazioni fiscali, tramite piattaforma Simeal (https://lumezzane.simeal.it/sicare/benvenuto.php) attraverso SPID, TS (tessera sanitaria) o c.f. (in questo caso vige l’obbligo di allegare la c.i. e di stampare la domanda appena compilata, firmarla e allegarla prima di inviare la richiesta – step 5 e 6). Il manuale contenente le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma Simeal è disponibile negli ALLEGATI sotto.

Coloro che ritenessero di poter usufruire di una tariffa agevolata (con piu' figli iscritti ai servizi scolastici o famiglia numerosa con almeno nr. 4 figli minorenni, ed ISEE in corso di validità inferiore/pari a € 19.000,00), dovranno compilare la relativa sezione prevista nello step 3.

- PER GLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO E PER GLI UTENTI GIA’ ISCRITTI AL SERVIZIO

Il genitore intestatario della prima richiesta del servizio e che risulta quindi intestatario del servizio dovrà SOLO registrarsi al portale tramite piattaforma Simeal (https://lumezzane.simeal.it/sicare/benvenuto.php) attraverso SPID, TS (tessera sanitaria) o c.f. (in questo caso vige l’obbligo di allegare la c.i.); troverà già inseriti i dati dell’alunno in quanto sono stati caricati dall’ufficio. Il manuale contenente le istruzioni per la registrazione e l’utilizzo della piattaforma Simeal è disponibile negli ALLEGATI sotto.

Coloro che ritenessero di poter usufruire di una tariffa agevolata (con piu' figli iscritti ai servizi scolastici o famiglia numerosa con almeno nr. 4 figli minorenni ed in possesso di ISEE in corso di validità inferiore/pari a € 19.000,00) dovranno invece compilare l’apposito modulo di richiesta di riduzione tariffa disponibile negli ALLEGATI sotto, da rendere compilato e sottoscritto via mail all’ufficio P.I. unitamente alla fotocopia del documento di identità del sottoscrittore entro il 7 agosto 2020.

DIETE SPECIALI:

- COMUNICAZIONE DIETE PRIMO ANNO
Coloro che necessitano di diete speciali dovranno compilare l’apposito modulo di richiesta dieta speciale disponibile negli ALLEGATI sotto, da rendere all’ufficio P.I. entro il 28 agosto 2020, presentando il relativo certificato medico per allergie/intolleranze (validità annuale)

Diete etico-religiose: non è necessario allegare la documentazione medica, basta compilare il modulo di richiesta dieta speciale disponibile negli ALLEGATI sotto.

- COMUNICAZIONE DIETE ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO
L’apposito modulo di richiesta diete speciali è disponibile negli ALLEGATI sotto.

Per diete speciali etico-religiose: verranno mantenute attive le richieste di presentate per l’a.s. 2019/2020

Per diete speciali per allergie/intolleranze compilare la nuova richiesta di dieta speciale corredata da apposita certificazione (validità 1 anno), da rendere via mail all’ufficio P.I. entro il 28 agosto 2020.

Per diete per patologie croniche quali celiachia o diabete: compilare l’apposita nuova richiesta da rendere all’ufficio P.I. entro il 28 agosto 2020, richiamando la documentazione già consegnata nel precedente anno.

Le tratte del servizio di trasporto scolastico attivabili sono le seguenti:

A) Da Lumezzane Fontana-Renzo alla scuola sec. di 1° grado “D.Alighieri”

B) Da Lumezzane S.S. – Zona industriale e Faidana alla scuola sec. di 1 °grado “S. Gnutti” e “T. Lana” e scuola primaria “M.Seneci”

C) Da Lumezzane Valle per le scuole primarie di Gazzolo “G.Rodari”, Pieve “Caduti per la Patria” e per la scuola secondaria di 1° grado “D.Alighieri”

Avendo effettuato il rinnovo automatico delle iscrizioni per tutti gli utenti (anni successivi al primo), COLORO CHE DECIDESSERO DI NON VOLERE USUFRUIRE PER L’A.S. 2020/21 dei servizi scolastici dovranno comunicarlo ENTRO IL 7 AGOSTO 2020 all’ufficio P.I. compilando l’apposito modulo di interruzione del servizio (trasporto e/o prescuola e/o refezione), disponibile negli ALLEGATI sotto.

Per la prosecuzione del servizio è indispensabile essere in regola con i pagamenti arretrati. L’ufficio P.I. è a disposizione per fornire eventuali dettagli.

Tel.  0308929251  in orario 08.30-12.30 (lunedì e mercoledì) e 08.30-12.30 e 14.00 -18.30 (martedì)

e-mail: pubblica.istruzione@comune.lumezzane.bs.it

Avviso apertura iscrizioni

Note: Scarica l'allegato